• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Revisione configurazione PC

Pubblicità
un 750w non ha senso...prendi un 550w buono e spendi molto meno e passi all i7...
come vga invece di prenderne una ora e una gemella in futuro,in futuro la rivendi e ne prendi una che va il doppio consumando uguale,e quindi senza dover cambiare alimentatore e areazione del case

Non saprei perchè a prenderlo buono (corsair 80plus bronze, enermax etc) la differenza sarebbe si una 20ina di euro.
Altrimenti che modello mi consigli?

Peccato che nel sito dove vorrei fare tutto l'ordine l'xfx da 550 non ce l'abbiano, cercherò un'alternativa; grazie!

Piccolo OT :blush:..

Mi sto facendo un po' di pippe mentali sulle ventole. Premetto che ho passato qualche oretta cercando le più disparate info sul web:
ricapitolando: molex = 12V velocità fissa max, 3 pin = controllo velocità, 4 pin = controllo+modifica velocità.
Detto ciò, per interagire con il controllo fan da efi bios dell'asus sabertooth P67, sono necessarie esclusivamente quelle a 4 pin o vanno anche quelle a 3 pin?
Nello specifico: fan dissi-cpu, fan 40x40 sul NB della mobo, e fan chassi, devono avere 4 pin?

Nessuno si sbilancia sulle ventole :(...

comunque ricapitolando, grato dei vostri consigli, sono rimasto con questa lista definitiva:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black]
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
[/FONT]
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
[/FONT]
Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/FONT]
Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero
[/FONT]
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
[/FONT]
Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TB socket Intel AMD
[/FONT]
Alimentatore PC XFX 550W 80Plus Bronze ATX
[/FONT]
Masterizzatore Interno Sony AD-7280S DVD/CD 24X SATA Nero
[/FONT]
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP

[/FONT]
Chi ha qualcos'altro da dire lo faccia ora o taccia per sempre :D

Effettivamente per una serie di motivi sufficienti ma non necessari, ad esempio perchè sono un aficionados asus, e poi mi sono lasciato conquistare dalle caretteristiche di questa scheda come controllo temperatura con sensori multipli, certificazione d'impronta militare, etc.... tutte "frocerie" (scusa la calata romana) che rendono pertinente la tua domanda, ma a cui non so dare una risposta ragionevole :vv:

Cmq la prima scelta era stata la asus p8p67evo, forse più ragionevole

perchè del chipset z77 non penso di trarre giovamento con un i7 sandy, o cmq col potenziale utilizzo che ne farò del PC.. sbaglio?

---------- Post added at 23:32 ---------- Previous post was at 23:30 ----------

PS: in caso con "asus z77" ti riferivi al modello p8z77-V che costa come la saberp67?!

anche quella andrebbe bene...
le z77 hanno usb3 native gestite dal chipset intel,gestiscono la grafica integrata e hanno una miglior gestione delle memorie

Si mi sono informato anche tramite qualche vecchia discussione qui su tom's-HW, e devo dire che mi hai convinto :sisi:
Invece la scelta dell'i7 non mi convince perchè alla fine, pensadoci bene, l'uso che ne farò di editing grafico/video sarà molto soft (per il momento qualche progetto universitario a livello didattico), mentre sicuramente mi trastullerò di più in gaming o in OC; quindi sono ritornato all'i5 2600k, che come procio e spesa è più bilanciata secondo le miei esigenze. Ragion per cui trovo ancora più motivante prendere una mobo z77, in modo tale che se tra un paio di annetti l'i5 mi sta stretto, posso passare magari a un i7 ivy (che sarà anche calato di prezzo... spero!)

Lo so che non sarai daccordo e mi prenderai per un ingenuo spendaccione... ma per il momento sono indirizzato sempre sulla sabertooth (stavolta z77)
uff ci sono andato a ruota, una parte di me lo sa benissimo che non vale quello che costa e che sicuramente è eccessiva per un utente come me, ma l'altra parte non demorde :muro:

ahahahah dai spezza una lancia in mio favore del tipo "fai bene, ci sono passato anche io...", "..alla fine la sabertooth z77 costicchia ma è fantastica" :asd:

Scusa mr.frizz, un'ultima domanda. Leggevo su altri topic discussioni che suggerivano di aspettare a prendere una mobo z77, ossia sarebbe stato un po' avventato col rischio di incorrere in possibili bug delle prime serie prodotte.
Tu che ne pensi?

penso che essendo una revisione di un chipset già esistente,e non un chipset completamente nuovo,non ci siano problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro