ReviOS

claus_Wlf

Nuovo Utente
3
1
Non installare Revios, installa Windows x-lite. Io le ho provate entrambe ed altre e questa è nettamente la migliore sia per prestazioni che per sicurezza, mantiene intatte tutte le funzioni di Windows. ce l'ho da diversi mesi ormai mai un bug.
Per aggiornare basta che clicchi su riprendi aggiornamenti in Windows update e gli aggiornamenti riprendono normalmente.
Oppure scarichi dal sito l'update pack più recente e lo installi manualmente.
Questo è il metodo consigliato per mantenere Windows leggero e efficiente ed è quello che utilizzo anche io.

Ora non so che pc hai ma se è veramente una ciofeca potrebbe non bastare neanche una iso modificata di Windows.
In quel caso linux è l'unica via. Ho provato un po di distro e quelle che ti consiglio anche per facilità di utilizzo è linux mint, mx linux kde,
Oppure per il massimo delle prestazioni e personalizzazione mx linux Xfce.
Però certo linux non è Windows, devi imparare a usare un altro sistema operativo anche se queste distro sono abbastanza facili da usare, l'installazione dei programmi funziona in modo totalmente diverso.
Quelle che non trovi nel gestore pacchetti interno spesso devi ricorrere all'uso del terminale. Comunque queste distro hanno il pregio che sono "pronte all'uso" già complete di programmi di maggior utilizzo.


Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ho due PC....il primo è un Acer Aspire one de255..... Il secondo è un I5 e al momento ha win10. Non può passare a Win11....almeno con i normali metodi. Ovvio che non so come si metterà quando il supporto win10 finirà nel 2025.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Ho due PC....il primo è un Acer Aspire one de255..... Il secondo è un I5 e al momento ha win10. Non può passare a Win11....almeno con i normali metodi. Ovvio che non so come si metterà quando il supporto win10 finirà nel 2025.
Sull'acer per forza mx linux xfce di quelle che ti ho citato. Per quanto riguarda l'i5 non so di che anno è e quanta ram ha ma dovrebbe andar bene per win 11 x-lite. Poi vedi tu, può darsi che ti trovi bene su Linux e nulla ti vieta di installarlo su entrambi i pc.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

claus_Wlf

Nuovo Utente
3
1
Sull'acer per forza mx linux xfce di quelle che ti ho citato. Per quanto riguarda l'i5 non so di che anno è e quanta ram ha ma dovrebbe andar bene per win 11 x-lite. Poi vedi tu, può darsi che ti trovi bene su Linux e nulla ti vieta di installarlo su entrambi i pc.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
16gb RAM...è di circa 8 anni fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sull'i5 tieniti windows 10 e bon..
SUll'acer lancialo all'isola ecologica... un atom n455, oggi, non va bene manco per fare una share samba...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili