ReviOS

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve a tutti. dopo aver visto un video su YouTube che parla molto bene di questo sistema operativo vorrei installarlo sul mio pc.
si tratta di una versione molto alleggerita di Windows più performante.
prima volevo sapere i pareri di qualcuno che l'ha provato per un po' di tempo. gli aggiornamenti si installano normalmente senza formattare? inoltre gli aggiornamenti di Windows Defender arrivano celermente come in Windows normale?
in fase di installazione posso usare la chiave di licenza che ho usato per installare Windows 8 Pro che successivamente poi ho aggiornato a Windows 10? Ancora ho il dvd.
anche se il mio processore è vecchio è un i7 3.770k vorrei installare la versione Windows 11 perché La iso di revios non ha il controllo di integrità per le verifiche e tutte quelle cose lì quindi la posso installare tranquillamente.


Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Direttamente dalle FAQ del loro sito
Windows update disattivato, se vuoi avere aggiornamenti usa windows normale (e lo dicono loro, non io)
1677768100288.png

Questo per quanto riguarda l'upgadre di versione
Loro rilasciano due ISO, una per l'installazione exnovo mentre l'altra per fare gli update

Windows Defender è disattivato (sai, avendo windows update disattivato, e windows defender fa gli update tramite quello...)

Per altri problemi e come risolverli, qui ci sono un po' di dettagli
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Direttamente dalle FAQ del loro sito
Windows update disattivato, se vuoi avere aggiornamenti usa windows normale (e lo dicono loro, non io)
Visualizza allegato 454656

Questo per quanto riguarda l'upgadre di versione
Loro rilasciano due ISO, una per l'installazione exnovo mentre l'altra per fare gli update

Windows Defender è disattivato (sai, avendo windows update disattivato, e windows defender fa gli update tramite quello...)

Per altri problemi e come risolverli, qui ci sono un po' di dettagli
Grazie mille, si infatti stavo leggendo sul loro sito un pò tutto.
Ti volevo chiedere, ho sbagliato sezione pubbliccando il post in linux e altri sistemi operativi?
Dovevo pubblicare su windows dato che sempre di windows si tratta? (anche se è una versione modificata)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma infatti l'ho spostata ^__^
Sempre di Windows si tratta effettivamente ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
mi unisco a questa discussione: ma revios può essere una valida alternativa al windows normale, in ottica di utilizzo quotidiano, o è uno sbattimento inutile?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mi unisco a questa discussione: ma revios può essere una valida alternativa al windows normale, in ottica di utilizzo quotidiano, o è uno sbattimento inutile?
Sbattimento inutile.
Va bene solo per fare bench e spremere al massimo l'hardware durante questi bench.
La sconsiglio vivamente per uso daily in quanto non si sa che servizi siano stati disabilitati e quali introdotti.
Meglio andare con la versione normale di Windows che è anche più sicura
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
mi unisco a questa discussione: ma revios può essere una valida alternativa al windows normale, in ottica di utilizzo quotidiano, o è uno sbattimento inutile?
Guarda questa recensione per farti un'idea.
Io per adesso l'ho installato in un secondo hard disk nel pc per testarlo. fino adesso funziona tutto benissimo i processi in background sono notevolmente ridotti e la velocità del sistema operativo in generale è aumentata. sto aspettando che esca un aggiornamento per vedere se funziona bene la iso di upgrade senza perdere i dati.
se tutto fila liscio lo userò come sistema operativo principale.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
@andrea0807 già visto quel video e stavo appunto cercando opinioni sui diversi forum per capire se ne vale la pena o meno. è proprio il discorso degli aggiornamenti che mi lascia un enorme dubbio se sia usabile o meno.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
@andrea0807 già visto quel video e stavo appunto cercando opinioni sui diversi forum per capire se ne vale la pena o meno. è proprio il discorso degli aggiornamenti che mi lascia un enorme dubbio se sia usabile o meno.
Tanto l'unica é provarla. ovviamente su un altro hard disk o in dual boot su uno spazio vuoto sullo stesso hard disk del sistema operativo se si può fare. Io siccome nel mio pc ho un SSD e due hard disk (uno vuoto) l'ho installato nell'hard disk vuoto ed ora aspetto un aggiornamento.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

claus_Wlf

Nuovo Utente
3
1
Direttamente dalle FAQ del loro sito
Windows update disattivato, se vuoi avere aggiornamenti usa windows normale (e lo dicono loro, non io)
Visualizza allegato 454656

Questo per quanto riguarda l'upgadre di versione
Loro rilasciano due ISO, una per l'installazione exnovo mentre l'altra per fare gli update

Windows Defender è disattivato (sai, avendo windows update disattivato, e windows defender fa gli update tramite quello...)

Per altri problemi e come risolverli, qui ci sono un po' di dettagli
Salve,cortesemente mi spieghi come avviene l'update con la ISO,e come riconoscere questa ISO? Vorrei istallare questo sistema su un vecchio PC per non buttarlo e mi sarebbe utile capire. Grazie!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quanto vecchio?
Perchè questo os non fa miracoli! I software son comunque aggiornati, quindi se l'hardware è na "sola", avrai comunque esperienze da "sola"!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

speedyant

Utente Attivo
449
180
Anche secondo me con un sano debloating ci si "salva" la vita!
Tra l'altro ReviOS ha "dismesso" le iso, si fa tutto tramite un loro eseguibile.
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve,cortesemente mi spieghi come avviene l'update con la ISO,e come riconoscere questa ISO? Vorrei istallare questo sistema su un vecchio PC per non buttarlo e mi sarebbe utile capire. Grazie!
Non installare Revios, installa Windows x-lite. Io le ho provate entrambe ed altre e questa è nettamente la migliore sia per prestazioni che per sicurezza, mantiene intatte tutte le funzioni di Windows. ce l'ho da diversi mesi ormai mai un bug.
Per aggiornare basta che clicchi su riprendi aggiornamenti in Windows update e gli aggiornamenti riprendono normalmente.
Oppure scarichi dal sito l'update pack più recente e lo installi manualmente.
Questo è il metodo consigliato per mantenere Windows leggero e efficiente ed è quello che utilizzo anche io.

Ora non so che pc hai ma se è veramente una ciofeca potrebbe non bastare neanche una iso modificata di Windows.
In quel caso linux è l'unica via. Ho provato un po di distro e quelle che ti consiglio anche per facilità di utilizzo è linux mint, mx linux kde,
Oppure per il massimo delle prestazioni e personalizzazione mx linux Xfce.
Però certo linux non è Windows, devi imparare a usare un altro sistema operativo anche se queste distro sono abbastanza facili da usare, l'installazione dei programmi funziona in modo totalmente diverso.
Quelle che non trovi nel gestore pacchetti interno spesso devi ricorrere all'uso del terminale. Comunque queste distro hanno il pregio che sono "pronte all'uso" già complete di programmi di maggior utilizzo.


Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: claus_Wlf

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Io ho una opinione molto semplice: Windows è grande, grosso e complesso e tutti i tentativi che ho visto fino ad ora di ottenere una versione " lite" di WIndows sfociano in un abominio che perde pezzi per strada e si rompe molto alla svelta o è basato su pura fuffa, vedi tiny11 che gira per grazia di vina su poca ram perchè swappa a bestia.

Questo è un giochino da 2 soldi dove tanti processi che Windows automatizza devi farli tu.

Un esempio ? sempre più programmi e giochi usano " installazione moduli di windows " in fase di setup se gli serve .net o altre robe microsoft, invocano Windows Update e simili , su ReviOS questi programmi si pianteranno o faranno cose strane già durante il setup, poi tu a mano dovrai installare quel che gli manca per farli funzionare. ( utenti Linux, familiare questo approccio ? )

E se per tenere un sistema snello devo mettere le mani io per aggiungere quel che manca ( se mi serve ) userei Slackware, almeno Slackware non si rompe.

In ultimo : una volta che installi i servizi che mancano ti avvicini sempre più ad un Windows Stock, ricordatelo sempre.

In ultimo Bis: se il computer lo utilizzi effettivamente per fare qualcosa, non solo per accenderlo in meno tempo possibile finirà inesorabilmente che avrai una lista di servizi in autoavvio di programmi terzi e finisce definitivamente il vantaggio di questi progetti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili