UFFICIALE Return to Monkey Island

Pubblicità

lelevup

Utente Attivo
Messaggi
1,080
Reazioni
711
Punteggio
81
Return-Monkey-Island.jpg
Sviluppatore: Ron Gilbert's Terrible Toybox
Distributori: Devolver Digital e Lucasfilm Games
Genere: Avventura grafica
Data d'uscita: 19 settembre 2022
Requisiti minimi:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: AMD FX-4300 (4 * 3800) or equivalent / Intel Core i3-3240 (2 * 3400) or equivalent
Memoria: 8 GB di RAM (il minimo per far girare Win10/Win11)
Scheda video: Radeon HD 7750 (1024 VRAM) or equivalent / GeForce GT 640 (2048 VRAM) or equivalent
Memoria: 4 GB di spazio disponibile
Requisiti raccomandati:
non disponibili
Sito ufficiale: clicca

Teaser

Gameplay Trailer
A quanto pare Return to Monkey Island sarà il vero Monkey Island 3, poiché dovrebbe riprendere la storia dalla fine del secondo capitolo, ma la cosa più importante è che il progetto è di Ron Gilbert! Per il resto si sa poco altro. Qui l'articolo di Tom's HW.

EDIT: Da quel che si sa finora questo capitolo, che con ogni probabilità sarà l'ultimo della saga, comprenderà personaggi e storie anche dai successivi capitoli, non solo dai primi due.
 
Ultima modifica:
In arrivo i primi screenshot. Link all'articolo di Tom's HW. Da notare la chiesa di Melée Island™ con le assi di legno sulle finestre...
 
Qualcuno ha trovato un bel riassunto della storia dei precedenti capitoli?

Io ho giocato solo i primi due perché gli altri non mi avevano attratto molto, vorrei recuperare almeno la storia.
I primi due ormai non li ricordo più quasi per niente.
 
Anche io ho in progetto di rigiocare i primi 2 in remastered, appena riesco.
Del resto sono passati solo 30 anni, che vuoi che sia ?
 
Tanto il primo in cinque/sei ore te lo fai, il secondo dovrebbe essere un po' più lungo.
io quando giocai i primi 2 ero bambino, avevo 7/8 anni ed ebbi bisogno delle soluzioni di "Zaaap" o "The Games Machine" non ricordo quale rivista per finire i 2 giochi.
gli enigmi mi sembravano molto difficili.

ma sono ancora impossibili o ora che sono cresciuto posso farcela? :D
 
ma sono ancora impossibili o ora che sono cresciuto posso farcela?
ma no! si fanno (quasi) senza problemi e senza leggere le soluzioni: all'epoca neanche le consocevo quelle riviste e li ho finiti entrambi, così come Indiana Jones 4, tutti senza aiuti
 
quindi ero stupido io o tu eri più grande?
li giocai su Pc qualche anno dopo che erano usciti, ero al primo anno di università ?
e mi ci volle comunque carta e penna per ricordare le frasi di insulti ed un altro foglio dove mi disegnai le varie mappe che si incontravano durante il gioco
 
li giocai su Pc qualche anno dopo che erano usciti, ero al primo anno di università ?
e mi ci volle comunque carta e penna per ricordare le frasi di insulti ed un altro foglio dove mi disegnai le varie mappe che si incontravano durante il gioco
menomale, allora non ero così "rimbambito".
 
Comunque c'è il tasto "help" (non ricordo quale) nelle due special edition. Basta premerlo una volta per un indizio e una seconda volta per sapere quello che si deve fare.
 
Comunque c'è il tasto "help" (non ricordo quale) nelle due special edition
caspita non l'avevo notato, le ho (ri)giocate entrambe in Special Edition e non me ne sono accorto.
Basta, mi avete fatto venire voglia di rigiocarle, se riesco a ritrovarle le rigicoco per fare un ripassino ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top