RISOLTO Retroilluminazione autoradio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pippoz401

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno, ho installato una radio 2din cinese Ankeway tutti i collegamenti sono ok e funziona tutto regolare, ma collegando il cavo arancione per la retroilluminazione su un cavo + che illumina i comandi della console (che ha il comando tramite luci posizione accese) ho bruciato il fusibile delle luci di posizione dell'auto. Anche sul libretto dell'autoradio mi da che va collegato ad un positivo luci interne.
Qualche idea ..
 
Verifica con un multimetro se hai un corto tra il filo arancio e la massa.
E' indicato sul manuale quanto dovrebbe consumare su quello specifico cavo?
 
Grazie per la risposta, nessun dato sul libretto della radio.
Ho verificato il cavo arancione che risulta non essere a massa.
Con radio accesa dal cavo arancio esce una corrente di 0.02 volt.
 
Come avresti fatto questo collegamento? Che magari non è il dove ma il come lo hai fatto, ad esempio lasciando del conduttore esposto che potrebbe aver toccato la scocca e mandato in corto la linea o infilato a casaccio toccando i contatti vicino.
 
ho collegato al filo positivo che mi illumina i comandi del clima (saldando i fili e utilizzando le guaine termorestringenti).
Dopo che ho acceso le luci e mi è saltato il fusibile ho staccato il collegamento (al momento non ho più ricollegato il cavo arancione a nulla in attesa di saperne di più). Dopo che ho verificato con il tester ho notato che il filo positivo del spinotto che va a i comandi clima che ho utilizzato per la retroillumnazione è in corto con il negativo (credo che si sia bruciata la scarpetta). Dunque può essere stato colpa di assorbimento elevato? il fusibile che si è bruciato è da 15A.
Dunque al momento non mi funziona l'illuminazione dei comandi del clima e non ho risolto il problema della retroilluminazione dell'autoradio.
Dal libretto dell'autoradio mi dice collegare il cavo arancio della retroilluminazione al positivo di una luce interna. ?
 
Ciao, il cavo arancione è il famoso "dimmer", che è incluso nel cavo ISO standard che la tua "vecchia" autoradio dovrebbe avere.
59273303_cablaggio_iso_autoradio.png

per bruciare 15A hai mandato in corto qualcosa, ripristina come prima e cambia fusibile e cerca questo cavo che tutti dovrebbero avere. (lo avevo anche sull'auto del 1992)
 
Grazie, ho risolto con il schema cablaggio della macchina .ho trovato il cavo giusto anche se non era arancio ma rosso nero
Ciao...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top