PROBLEMA Retro illuminazione tastiera laptop

Pubblicità

Azz94

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, non so se sia questo il posto giusto dive scrivere, ad ogni modo ho da poco acquistato un Asus ROG zephyrus g15 (processore AMD) nel quale ho installato Ubuntu (versione 20.04.01), il problema è legato alla retroilluminazione della tastiera la quale è sempre disattivata e le apposite scorciatoie della tastiera ( tasto giù e tasto sù) non vanno. Qualcuno sa come abilitarla poichè la tastiera così risulta veramente troppo scura.
Grazie Mille in anticipo a tutti
 
È un driver (programma) che gestisce le funzioni dei tasti. Controlla se la Asus lo rilascia anche per Linux
 
È un driver (programma) che gestisce le funzioni dei tasti. Controlla se la Asus lo rilascia anche per Linux

Ciao, in tanto grazie per la risposta, sfortunatamente molti driver Asus no gli sviluppa per sistemi Linux, ho cercato sia tramite "driver aggiuntivi" direttamente da Ubuntu sia in internet ma non si trova nulla.
Ho anche tentato di contattare il servizio di assistenza ma loro forniscono aiuto solo su windows.
Su altri pc ho visto che si può lanciare da terminale il comando "xset led 3" però sembra che nel mio caso non sia il kernel a gestire la retro illuminazione della tastiera.
Il fatto è che la tastiera di per se è molto "scura" e anche quando c'è luce mi trovo in difficoltà sopratutto adesso che ancora non ho confidenza con la nuiva tastiera .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top