DOMANDA Retrain Reason: 4. Che significa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao, ho avuto per la prima volta oggi una disconnessione e ho trovato 4 nella Retrain reason. Mai successo e non ho trovato in rete niente che mi potesse aiutare a capire il significato di questo 4. Se qualcuno lo sa, può dirmelo? Tra l'altro vorrei sapere anche il significato dei valori 1, 2 e 8000. So solo che 0 vuol dire tutto ok, che non ci sono state disconnessioni.


Una novità dopo questo retrain reason 4 ma non so se la cosa è collegabile: ho una 7 mega G.DMT e abbassando il snr a valori osceni ho raggiunto velocità di 7,2 - 7,4 mega senza disconnessioni o altri fastidi. Dato che la cosa andava, ho lasciato che il router lavorasse in queste condizioni. Da oggi però (dopo questa disconnessione) la portante che aggancia è sempre inferiore a quella/e che di solito agganciava fino a ieri. E' già da un bel po' che gioco col snr senza inconvenienti ed evitando di far prove frequentemente; possibile che il DSLAM si sia incazzato perché si è accorto che negoziavo portanti strepitose e allora tende a calmare i bollenti spiriti?

Il mio profilo adsl è l'i156, target 12dB e di solito il mio dgn2200v1 aggancia(va) portanti sui 4300-4400, oggi non supera i 3800 (valori di default a 12 dB di snr).

Spero sia un caso, qualcuno sa se non lo è?...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!