reti wireless non rilevate

Pubblicità

marioland

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
69
Ciao a tutti, mi è capitato ben 2 volte con 2 notebook che dopo aver installato windows, quest'ultimo non trova reti wireless. Adesso mi è capitato con il mio portatile: ho installato windows e tutto andava bene, ma quando l'ho reinstallato per un motivo che non ricordo, il software non trova le reti wireless.

Il software di windows non le trova proprio, mentre quello incluso nei driver trova la mia rete domestica, si connette ma dice autenticazione in corso e poi si disconnette dicenso: rete fuori portata.

In questo momento utilizzo il mio PC desktop con win 7 e mi connetto wireless e tutto va a meraviglia(anche con il notebook di mio padre). Il problema rimane del mio notebook, forse ho disabilitato qualche servizio che doveva rimanere attivo.
Sullo stesso mio notebook ho installato puppy linux e mi rileva la rete domestica e si connette pure.

In genere i software forniti con i client wireless disabilitano il servizio di Windows ed è per questo motivo, probabilmente, che non riesci ad individuare segnali con l'utility di Windows. Alcuni software appaiono ostici da configurare in principio, ma in realtà l'uno vale l'altro. Controlla di aver inserito la chiave di crittografia correttamente, magari usa il copia e incolla. Controlla anche i parametri di crittografia.
Volendo poi, puoi disinstallare il tool della scheda e utilizzare l'utility di Windows. Che sistema operativo hai?

intanto mi sono informato su puppy linux,molto carino e lo utilizzerò.essendo un prodotto linux ti vede la wireless,tempo fa avevo un problema simile( che risolsi non mi ricordo in che maniera ma se mi viene la posto) e con un disco boot di linux la wireless infatti la vedeva,mentre windows no come postato da wild.
problema di driver?

hai installato windows 7 o xp?non conosco puppy linux.è in dual boot con windows come ubuntu?

win7 ce l'ho sul mio pc desktop, sl notebook c'è win xp. Puppy linux si avvia tramite cd e si carica in ram e salva il tuo lavoro sul disco fisso.

In genere i software forniti con i client wireless disabilitano il servizio di Windows ed è per questo motivo, probabilmente, che non riesci ad individuare segnali con l'utility di Windows. Alcuni software appaiono ostici da configurare in principio, ma in realtà l'uno vale l'altro. Controlla di aver inserito la chiave di crittografia correttamente, magari usa il copia e incolla. Controlla anche i parametri di crittografia.
Volendo poi, puoi disinstallare il tool della scheda e utilizzare l'utility di Windows. Che sistema operativo hai?

Ma da services.msc io ho avviato il servizio di windows per configurare le reti wireless, isolando il software della scheda. Domani provo a riformattare e vi aggiorno su cosa succederà.

Se sei già intenzionato a formattare (ottimo :)), allora mettiamo in stand-by la discussione e ripartiamo da zero se il problema si ripropone! Facci sapere...

Ho già formattato e il wireless funziona perfettamente. Credo che avevo disabilitato qualche servizio che doveva rimanere attivo. Corregetemi se sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro