Rete Wireless

Pubblicità

Dk.Skart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Scrivo per avere informazioni su come creare una rete wireless in un appartamento.
La prima cosa che mi interessava sapere è:
io dispongo di di una chiavetta usb wireless IEEE 802.11g 125 Mbps, ha senso comprare un access point a 125 Mbps invece di uno a 54 Mbps (che costa il doppio circa) visto che il contratto internet che ho intenzione di fare con la compagnia mi certifica una banda massima di 6 Mbps?
Infine e sinteticamente... io devo poter collegare 3 computer a questa linea, cosa mi serve (oltre alle schede wireless già presenti nei 3 host) per creare la suddetta rete???
Grazie

Ti basta compreare un Acces Point 801.11a/b/g per creare una rete wireless con infrastruttura e collegarlo con il cavo al "modem" Adsl con il quale ti colleghi normalmente alla rete Internet... :ok:

Io ti consiglierei di prenderlo della stessa marca delle schede che possiedi già per esser sicuro di una compatibilità completa... ;)

Visto che le schede wireless che hai sono da 54Mbps, quindi /g, ti conviene stare su un router wireless con lo stesso protocollo...per la marca, non saprei consigliarti, io ho un router linksys e due schede USB d-link, e non ho avuto problemi...alcune marche, se accoppi scheda + router, dicono che la velocità di connessione aumenta; un amico con due schede della stessa marca con protocollo /a riesce ad avere una connessione a 22Mbps anzichè a 11Mbps... personalmente però non l'ho mai provato...Ciau...!!!

Scrat ha detto:
Visto che le schede wireless che hai sono da 54Mbps, quindi /g, ti conviene stare su un router wireless con lo stesso protocollo...per la marca, non saprei consigliarti, io ho un router linksys e due schede USB d-link, e non ho avuto problemi...alcune marche, se accoppi scheda + router, dicono che la velocità di connessione aumenta; un amico con due schede della stessa marca con protocollo /a riesce ad avere una connessione a 22Mbps anzichè a 11Mbps... personalmente però non l'ho mai provato...Ciau...!!!

Veramente lo standard "a" arriva fino a 54Mbps (trasmettendo a 5GHz), così come il "g" (trsamette a 2.4GHz)... è il "b" che arriva al massimo a 11Mbps (anche lui a 2.4GHz)... ;)

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro