Rete Wireless tra pc e notebook, come fare?

morgan1971

Utente Attivo
67
0
Attualmente condivido una connessione internet con un mio amico tramite un router usrobotics. Recentemente ho acquistato un portatile e vorrei sapere come faccio a collegarmi senza fili? Cosa serve al portatile? Premetto che sul pc di casa ho l'xp pro mentre sul portatile ho vista home.
Se per favore qualcuno sa spiegarmi passo passo come fare?
Grazie mille.
 
R

rob

Ospite
SE VUOI CONNETTERTI AD UN ROUTER WIRELESS

beh, il portatile è dotato di scheda wireless ? quale standard (b e g, solo b) ? altrimenti puoi aggiungere un adattatore usb.. che adsl avete ?

devi andare nella pagina di configurazione del router (es. netgear > digitare nel browser 192.168.0.1 ed inserire user/pw), controllare come sono impostati gli ip della lan (se ad es. sono assegnati tramite DHCP, cioè automaticamente), se è impostata la crittografia (wep o wpa), se è attivo il mac filter (accesso consentito solo a determinate schede di rete )..

per prima cosa devi installare l'adattatore sul portatile, sempre che non necessiti di quello esterno usb ;
se c'è il mac filter devi abilitare l'adattatore ed attivare la connessione dal router (browser) ;
se il dhcp non è attivo, dovrai assegnare all'adattatore un ip (dalle proprietà tcp/ip della scheda) ;
se la cifratura è attiva, dovrai inserire anche la chiave nel portatile..

SE VUOI PASSARE TRAMITE IL DESKTOP

puoi usare un cavo di rete incrociato oppure comprare una scheda di rete wireless pci, ma per navigare su internet con il portatile il desktop dovrà essere acceso..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili