rete wireless grande portata

Pubblicità

marculin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avrei bisogno di collegare due zone (distanti una 10 di km) con una rete wireless...
Avete dei consigli?
Dovrei comprare 2 router wireless, due antenne direttive e incrociare le dita o ci sono altre soluzioni?grazie

Come ho detto, non sono molto informato sull'argomento..
se riesci a fare qualcosa non mancare di postarlo, se il progetto non è diffice ti potrei copiare! :D

Come ho detto, non sono molto informato sull'argomento..
se riesci a fare qualcosa non mancare di postarlo, se il progetto non è diffice ti potrei copiare! :D

La difficoltà la vedi aprendo il link ...
Io ne ho montate due accoppiate ottenendo circa 20 db e collegando senza problemi due punti distanti circa 7 Km con un segnale eccellente.

La difficoltà la vedi aprendo il link ...
Io ne ho montate due accoppiate ottenendo circa 20 db e collegando senza problemi due punti distanti circa 7 Km con un segnale eccellente.

beh.. io con quella portata avrei solo paura di "infiltrazioni" sulla rete, il fatto che qualsiasi ricevitore
wireless nel raggio di 7km possa vedere una connessione non mi da sicurezza, forse è solo paranoia..
ma alla mia privacy ci tengo un minimo. :oogle:

beh.. io con quella portata avrei solo paura di "infiltrazioni" sulla rete, il fatto che qualsiasi ricevitore
wireless nel raggio di 7km possa vedere una connessione non mi da sicurezza, forse è solo paranoia..
ma alla mia privacy ci tengo un minimo. :oogle:

Qualsiasi ricevitore ?
Ma a che cavolo serve l' uso di una direttiva se non a direzionare in un area ben ristretta il segnale ....
Poi non hai mai sentito parlare di crittografia per la protezione ?
Hai più rischio di trovare un "infiltrato" a casa tua, visto inoltre che lì ci si crede al sicuro ...
... si è paranoia.

Ma ti hanno sputato nel piatto?...

Capisco che non sia un'antenna omnidirezionale, ma se arriva a casa mia può
arrivare anche dal vicino, con la stessa antennina con cui ricevo io..

Per quanto riguarda i sistemi di criptografia li conosco abbastanza bene,
e riconosco che l'ultimo standard sia sicuro (WPA2) ma non mi piace comunque l'idea di avere
in condivisione qualcosa di privato, o che pago, in wireless.

Esattamente come non mi piacciono le reti con gli adattatori ARE, per quanto siano utili.

Potrò avere un'opinione, oppure no?

Ma ti hanno sputato nel piatto?...

Capisco che non sia un'antenna omnidirezionale, ma se arriva a casa mia può
arrivare anche dal vicino, con la stessa antennina con cui ricevo io..

Per quanto riguarda i sistemi di criptografia li conosco abbastanza bene,
e riconosco che l'ultimo standard sia sicuro (WPA2) ma non mi piace comunque l'idea di avere
in condivisione qualcosa di privato, o che pago, in wireless.

Esattamente come non mi piacciono le reti con gli adattatori ARE, per quanto siano utili.

Potrò avere un'opinione, oppure no?

... ma certo che puoi avere una tua opinione ... :ok:
ma la posso avere anch' io e dire che la tua è paranoia ... :cav:
Avere un minimo di attenzione e prudenza è più che giusto, ma a questo punto non ti puoi nemmeno fidare di accendere il computer ... sei comunque una "trasmittente" intercettabile da chi vuole "sniffarti" ... non protetto da crittografia e raggiungibile a diverse decine di metri.
Con questo non intendevo certamente offenderti.

Pubblicità
Pubblicità