gdek
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei sottoporvi un problema che mi sta facendo impazzire....... :boh:
ho acquistato un nuovo pc con motherboard asus p5gd2 deluxe che vorrei collegare in rete wireless con l'altro pc desktop che che si collega ad internet con un modem usb dlink dsl 200.
allo scopo ho acquistato un adattatore usb sitecom wl113 e volevo sfruttare la condivisione connessione internet (ics) di win xp (preciso che su entrambi i pc cè la sp2).
non riesco però nè a vedere i pc ne tantomeno a condividere internet... :ueue:
i settaggi, che ho impostato tutti manualmente, al momento sono i seguenti:
pc host con usb sitecom e modem usb dlink:
ip 192.168.0.1
subnet 255.255.255.0
pc client con wireless integrata su asus p5gd2 deluxe:
ip 192.168.0.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
DNS primari e secondari impostati con quelli del provider infostrada...
non sono espertissimo di reti e ho un po' di confusione ad es. a che serve la funzione site survey? non posso semplicemente fare connetti dal profilo wireless che ho creato?
vi prego aiutatemi, sto per sfasciare tutto!!!!! :grrr:
ho acquistato un nuovo pc con motherboard asus p5gd2 deluxe che vorrei collegare in rete wireless con l'altro pc desktop che che si collega ad internet con un modem usb dlink dsl 200.
allo scopo ho acquistato un adattatore usb sitecom wl113 e volevo sfruttare la condivisione connessione internet (ics) di win xp (preciso che su entrambi i pc cè la sp2).
non riesco però nè a vedere i pc ne tantomeno a condividere internet... :ueue:
i settaggi, che ho impostato tutti manualmente, al momento sono i seguenti:
pc host con usb sitecom e modem usb dlink:
ip 192.168.0.1
subnet 255.255.255.0
pc client con wireless integrata su asus p5gd2 deluxe:
ip 192.168.0.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
DNS primari e secondari impostati con quelli del provider infostrada...
non sono espertissimo di reti e ho un po' di confusione ad es. a che serve la funzione site survey? non posso semplicemente fare connetti dal profilo wireless che ho creato?
vi prego aiutatemi, sto per sfasciare tutto!!!!! :grrr: