rete wifi non ha accettato la connessione

  • Autore discussione Autore discussione Alky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende se è FTTC o FTTH e nel secondo caso con che operatore attiveresti.

Fai la verifica copertura del tuo indirizzo sui siti di Openfiber e fibercop così vediamo la situazione
Ok, la farò. Pare sia Telecom che giunge da noi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai la possibilità di fare hot spot da cellulare per vedere se è un problema della TV che non si collega o del router?
Effettuato hotspot da cellulare e la Smart TV si collega benissimo
 
Ultima modifica:
Ok, la farò. Pare sia Telecom che giunge da noi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Effettuato hotspot da cellulare e la Smart TV si collega benissimo
Quindi il problema è il router. Devi investigare sulle impostazioni. Dalla schermata che hai postato non si vede il tipo di codifica che deve essere wpa psk e non wep

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Quindi il problema è il router. Devi investigare sulle impostazioni. Dalla schermata che hai postato non si vede il tipo di codifica che deve essere wpa psk e non wep

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa per il ritardo.
Confermo impostazione wpa psk
 
Ma lo smartphone si collega al wifi del router?
No, rileva la rete prova a connettersi ma non riesce ed allora la salva.
Mi sto persuadendo che la rete wifi del router non funzioni, ovvero non riesce a trasmettere un segnale apprezzabile per stabilire una connessione
 
No, rileva la rete prova a connettersi ma non riesce ed allora la salva.
Mi sto persuadendo che la rete wifi del router non funzioni, ovvero non riesce a trasmettere un segnale apprezzabile per stabilire una connessione
Fai un bel reset e reimpostalo. Se è un problema di configurazione sballata così risolvi ma cambialo al più presto che non ha neanche la banda sufficiente per gestire le app sulla tv e di streaming non se ne parla neppure
 
Fai un bel reset e reimpostalo. Se è un problema di configurazione sballata così risolvi ma cambialo al più presto che non ha neanche la banda sufficiente per gestire le app sulla tv e di streaming non se ne parla neppure
Già fatto, provato e riprovato ma niente. Non c'è verso, non trasmette.
Suggerimenti su cosa scegliere anche in prospettiva di utilizzare la fibra?
Grazie
 
Informo il Gruppo che "magicamente" la rete wifi ha ripreso a funzionare senza che abbia fatto null'altro se non riempire di reclami il servizio assistenza di Telecom! Anche a seguito di una risposta maleducata di un operatore, che ho segnalato.
Quindi devo supporre che il danno l'avevano creato loro.
Grazie mille e arrivederci alla prossima 👋
 
Dato che non hai un router TIM, direi che non è possibile che abbiano modificato loro impostazioni nel router
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top