OneHundredYears
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Buongiorno, da alcuni anni utilizzo un sistema in cui un modem TIM HUB+ ZTE H388X funziona da principale, mentre in taverna ho collegato lan to lan un dlikn 2750b, in modo da avere la stessa rete wifi. Internet arriva da una powerline.
Da alcuni giorni sperimento una cosa strana; non riesco più a connettere alla rete smarphone, tv smart e un hub zigbee che guida alcuni sensori di domotica.
Al contrario, la stampante e il google nest si connettono tranquillamente.
Smarphone e tv smart "leggono" la rete, ma non si collegano. Al contrario, se spengo il dlink si disconnettono anche nest e stampante((per cui il router secondario sta funzionando e non c'è possibilità che la rete wifi arrivi da due piani sopra).
In questi giorni non ho toccato nulla sulla configurazione (oddio, ho aggiunto un ssd interno al pc ma non ha nulla a che vedere con il problema).
Certo, potrei sempre resettare il router e reimpostarlo ma onestamente dovrei riprendere la procedura che avevo eseguito tempo fa e che non mi ricordo bene.
Lato ethernet (pc e nas) funziona tutto normalmente.
C'è qualcosa che mi sfugge che può aver creato questa situazione?
Grazie.
Da alcuni giorni sperimento una cosa strana; non riesco più a connettere alla rete smarphone, tv smart e un hub zigbee che guida alcuni sensori di domotica.
Al contrario, la stampante e il google nest si connettono tranquillamente.
Smarphone e tv smart "leggono" la rete, ma non si collegano. Al contrario, se spengo il dlink si disconnettono anche nest e stampante((per cui il router secondario sta funzionando e non c'è possibilità che la rete wifi arrivi da due piani sopra).
In questi giorni non ho toccato nulla sulla configurazione (oddio, ho aggiunto un ssd interno al pc ma non ha nulla a che vedere con il problema).
Certo, potrei sempre resettare il router e reimpostarlo ma onestamente dovrei riprendere la procedura che avevo eseguito tempo fa e che non mi ricordo bene.
Lato ethernet (pc e nas) funziona tutto normalmente.
C'è qualcosa che mi sfugge che può aver creato questa situazione?
Grazie.