Rete WIFI con Fastweb

• Autore discussione Autore discussione este
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

este

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon pomeriggio a tutti. Seguo da tanto il vostro forum, e racimolo numerosissimi consigli utili e preziosi! non smetterò mai di ringraziarvi.

ho bisogno del vostro aiuto, ho ccercato ovunque su internet ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione!

a casa ho una connessione fastweb in fibra ottica.
Dalla cassetta di fastweb escono due cavi eternet: uno va ad un pc fisso (windows) e l'altro va ad un router wireless d-link dir-615;
Il d-link è un router wireless che ha 4 uscite ethernet e due antenne wifi.
AL router arriva il cavo ethernet e da esso ne parte un altro cavo ethernet che va ad un altro pc fisso (windows vista).
I computer collegati con il cavo ethernet sono quindi 2 (uno alla cassetta fastweb e uno al router).
Il router provvede alla rete wifi in tutta la casa...alla rete wifi accedono sempre due computer (windows 7 e xp), un ipad e un ipod touch. Qualche volta capita che accedono anche altri computer di amici.

i computer sono tutti equipaggiati con windows vista, 7 e XP.

da qualche giorno sto avendo il problema che i computers e l'ipad connessi in wireless non funzionano più. Sono incostanti. Risultano tutti collegati alla rete wireless (la quale risulta funzionante), ma manca la connessione internet. Quindi, riconoscono e trovano la rete wifi di casa ma non riescono ad accedere ad alcun sito internet.
Staccando e riattaccando la spina del router, tutto ritorna a funzionare...ma solo per poco tempo, nel giro di mezz'ora il tutto si ripresenta.
Alcune volte accade che su 3 dispositivi connessi al wireless soltanto uno riesce ad andare in internet e gli altri no.

Avete qualche consiglio per me? Ho sbagliato qualcosa? devo fare qualcos'altro?
Non ce la faccio più, è assurdo che ogni volta che serve l'internet, nel momento in cui ti serve una cosa urgente non lo puoi utilizzare.

Vi ringrazio per la pazienza e per ogni eventuale aiuto. Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa come rislvere tale problema gliene sarò molto grato! :love:

solo da poco sono venuto a sapere che fastweb da a disposizione solo 3 ip.
Eppure ho sempre fatto come ho scritto sopra. E' da più di un anno che ho il wireless e non ho mai avuto problemi...
come è possibile che solo ora sto riscontrando problemi?

Devo aggiungere che quando non funzionano gli apparecchi wireless, non funziona nemmeno il pc collegato al router tramite cavo eternet!
Prima ho staccato il router, ho preso il secondo cavo che va dalla cassetta fastweb e l'ho attaccato direttamente al pc, e cosi internet andava lentissimo, apriva solo le pagine di google e quelle relative a google, tipo calendar, traduttore, ma altre come facebook e tante altre no...
È incredibile,............

Da possessore fastweb (non fibra però) una volta che ho attaccato il router all hag e qualsiasi tipo di dispositivo al router non ho chiaramente avuto problemi (a volte capita che a casa ci possano anche essere 7 dispositivi on line contemporaneamente fra pc portatili, smartphone e console di gioco). Il mio consiglio è attaccare anche il pc che di solito stava collegato all hag nel router. All hag oltre al router non attaccare nulla. In questo modo occupi un solo ip, e non dovrebbero proprio esserci problemi a questo punto. (anche se pur la matematica essendo ogni tanto un'opinione non ce ne dovrebbero essere anche nella tua situazione attuale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro