Rete Wifi - Alice gate 2 plus Wi-Fi

Pubblicità

Nandos

Utente Èlite
Reazioni
55
Punteggio
99
Ciao a tutti raga!
Un mio amico ha un problema con il router Alice gate 2 plus Wi-Fi. E' riuscito a configurare tutto ottimamente per quanto riguarda l'ethernet, ma appena vuole configurare la wifi inciampa in questo piccolo problema: In configurazione wifi, dall'interfaccia web del router, nella sezione "Collegamento WiFi" nn gli escono i dati relativi alla rete wifi.
Ecco in particolare:

A lui dovrebbe uscire uscire così (in collegamento wifi):

Dov'è che sbaglia ? Help ragazzi!
Ciauz

[EDIT]
ps: la vuole impostare per collegare la sua psp in wireless...

Da quello che vedo la pagina di configurazione wifi viene visualizzata, però non si vedono i dispositivi connessi.
La psp è l'unico dispositivo posseduto da lui che è wifi oppure ne ha altri?
Forse la psp potrebbe non essere compatibile con il router telecom ma mi posso anche sbagliare.

si la psp sarà l'unica periferica connessa al router ( salvo eventuali portatili )....il problema è che la connessione nn è neanche vista da windows. se vuole lui creare una connessione wifi, windows nn gli rileva niente...
mah, aiutatelo please ^^

in che senso visti ? se collega i dispositivi via cavo funziona, in wifi niente, è come se nn ci fosse copertura :boh:

non ha portatili, ho detto "eventuali portatili", il router sta collegato al fisso vi cavo eth e funziona internet normalmente, è solo il f atto che non riesce a far andare la wireless...help

allora sara sicuramente un problema del router, o magari la smart card dello stesso non è inserita o magari sarà danneggiata.

puoi provare a chiamare il 187 e segnalare il problema.

La possibilità di utilizzo di periferiche WiFi su quel Router deve essere abilitata. Contatta il 187 e fai presente la tua necessità. Può anche dipendere da che contratto lui ha stipulato con Telecom che "castra" tali apparati in base all' uso che prevede il contratto stesso.

come si fa ad abilitarla frago ? a lui serve proprio questo...
azz, fanno pure questo O_o ???
madò
grz, fammi sapere:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro