Rete Wi-Fi per clienti

Pubblicità

Sportback

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Buona sera ragazzi , ho un Tim hub e vorrei creare una rete separata per i clienti , sapresti consigliarmi qualche router/extender economico che possa impostare limite di dati/tempo di utilizzo ecc ecc ? Meglio ancora se la password cambia in automatico da sola. Grazie

Meglio ancora sarebbe un captive portal, mikrotik ne ha un'implementazione ma per avere un sistema più semplice, potresti pensare di mettere un firewall opnsense a cui far gestire la rete (sia lan sia guest) e usare il comodo captive portal di opnsense su rete guest

Meglio ancora sarebbe un captive portal, mikrotik ne ha un'implementazione ma per avere un sistema più semplice, potresti pensare di mettere un firewall opnsense a cui far gestire la rete (sia lan sia guest) e usare il comodo captive portal di opnsense su rete guest

Cosi tante parole mai sentite in poche righe, spero non sia troppo difficile per me che al massimo so cambiare la password del Wi-Fi 😂😂

Mi sa che è troppo complicato per i vecchietti da me , potresti consigliarmi un router economico per gestire le persone connesse ?grazie

Ma visto che parli di clienti, hai un'attività?
Sì un bar di paesello , quindi stare lì a spiegare hai vecchi a fare login e dura , è più per bloccare quelli che si accampano per ore e ore e se la passano fra di loro il Wi-Fi , quindi avere un tempo limite sarebbe perfetto , se no amen lo blocco uno a uno

Il router ha già di suo la rete ospiti. E' fatta apposta per cose come queste. Chi si collega alla wifi ospiti non può vedere ne la tua rete lan/wifi ne vedere gli altri collegati alla rete ospiti, può solo andare su internet.
Devi vedere se il router permette altri settaggi come la limitazione della banda.
Per gli scrocconi potresti cambiare password ogni tanto.

Il router ha già di suo la rete ospiti. E' fatta apposta per cose come queste. Chi si collega alla wifi ospiti non può vedere ne la tua rete lan/wifi ne vedere gli altri collegati alla rete ospiti, può solo andare su internet.
Devi vedere se il router permette altri settaggi come la limitazione della banda.
Per gli scrocconi potresti cambiare password ogni tanto.
Ho visto su app Tim modem che c’è la rete ospiti per entrare tramite qr code, per altri settaggi non vedo nel app, più che altro ho le videocamera Wi-Fi e mi toccherebbe ripristinarle ogni volta perché non permettono di cambiare il Wi-Fi .

Ho visto su app Tim modem che c’è la rete ospiti per entrare tramite qr code, per altri settaggi non vedo nel app, più che altro ho le videocamera Wi-Fi e mi toccherebbe ripristinarle ogni volta perché non permettono di cambiare il Wi-Fi .
prendi questo e lo colleghi in cascata al tuo, ci attivi sopra la rete ospiti, isoli la rete e attivi adguard con filtri per siti di dubbia provenienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro