!! Rete senza fili !!

Pubblicità

RockPoetry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :)
Sto cercando di creare una rete wireless domestica tra 2 PC Windows, ma ho riscontrato qualche problema. :boh: Utilizzo due TP-LINK 54M Wireless USB Adapter, modello TL-WN321G... :sisi:
Ho provato diverse volte a creare una rete sul primo PC, ma quando poi faccio la ricerca delle reti senza fili da quello stesso PC, non me la vede, eppure la rete c'è perchè l'ho appena creata!! :skept: Qualcuno mi sa aiutare? :help:

Domanda apparentemente scema: hai un router, vero?se si..è wireless, vero?

poi non ho capito bene se devi fare una rete per scambio dati interno oppure se vuoi il collegamento ad internet per entrambi i pc..

Si direbbe che voglia far comunicare 2 PC tra loro con il solo utilizzo di 2 chiavette Wirless ... :asd::asd::asd:

E i pacchetti di dati chi li instrada sulla rete??
Senza un router wireless credo sia impossibile fare comunicare due pc su una rete interna..

Una delle chiavette può essere impostata per fungere da punto d'accesso...

... indispensabile e indubbio che una sia configurata come AP ... :sisi:
ma visto che il tuo amico lo ha fatto perchè non lo chiedi a lui il come ? :cav:
Penso sia la via più semplice ... quì difficilmente troverai chi ha acquistato due chiavette a quello scopo. :cav:

... indispensabile e indubbio che una sia configurata come AP ... :sisi:
ma visto che il tuo amico lo ha fatto perchè non lo chiedi a lui il come ? :cav:
Penso sia la via più semplice ... quì difficilmente troverai chi ha acquistato due chiavette a quello scopo. :cav:
Perchè non sapevo di questa cosa prima di aprire la discussione, e dopo averlo scoperto visto che c'ero ho preferito continuare e spiegarvi come funzionava... In ogni caso mi ha prestato una nelle sue chiavette che è appunto stata impostata come AP ed ora funziona perfettamente. Grazie comunque. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro