DOMANDA rete powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akkressor

Utente Attivo
113
1
Salve,
vi espongo il mio problema: avrei intenzione di comprarmi un nas per vedere in streaming i contenuti sulla mia ps3. Con la rete wifi non riesco a vedere fluidamente i film .mkv da pc (ps3 media server) a ps3.
volevo sapere: se comprassi 3 dispositivi powerline, uno lo collego al router, uno al nas e l'altro alla ps3. riuscirei a vedere film mkv? per collegarli dovrei utilizzare delle multiprese che ho letto che diminuiscono la velocità.

altra domanda: l'hardware del nas influenza la velocità di streaming? se ne compro uno con più ram e una cpu performante posso ottenere benifici?

grazie.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
mkv è un pò generico, dipende sopratutto dal bitrate, cmq i powerline dovrebbero offrire prestazioni migliori rispetto al wifi, cmq l'unico modo che hai per saperlo è provare, se vuoi andare direttamente sul sicuro dovresti fare un collegamento con cavo se possibile.
Per il NAS l'hardware non influenza direttamente lo streaming, poi ci sono modelli come il synology 214play che possono anche offrire la transcodifica al volo del filmato per poterli vedere anche da player che non li supportano e lì ti serve più potenza di calcolo.
https://www.synology.com/en-global/products/DS214play
 
  • Mi piace
Reazioni: akkressor

akkressor

Utente Attivo
113
1
fammi capire una cosa: ho visionato alcuni dispositivi powerline su internet e ho letto che garantiscono una velocità di trasferimento di 500Mbs e appena sotto questa dicitura leggo "1 porta Fast Ethernet 10/100Mbps per la connessione di dispositivi cablati". Ma quindi la velocità è di 500Mbs o 100Mbps?

per quanto riguarda il bitrate ho visionato un paio di film e sono sui 5000kbs, quindi se la powerline ne garantisce 500Mbs sono ampiamento dentro o mi sfugge qualcosa?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
fammi capire una cosa: ho visionato alcuni dispositivi powerline su internet e ho letto che garantiscono una velocità di trasferimento di 500Mbs e appena sotto questa dicitura leggo "1 porta Fast Ethernet 10/100Mbps per la connessione di dispositivi cablati". Ma quindi la velocità è di 500Mbs o 100Mbps?

per quanto riguarda il bitrate ho visionato un paio di film e sono sui 5000kbs, quindi se la powerline ne garantisce 500Mbs sono ampiamento dentro o mi sfugge qualcosa?

100. Infatti se prendi i 600 mbit della tplink ad esempio, montano la gbit. Sono dei furbacchioni!:morte:
 
  • Mi piace
Reazioni: akkressor

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
fammi capire una cosa: ho visionato alcuni dispositivi powerline su internet e ho letto che garantiscono una velocità di trasferimento di 500Mbs e appena sotto questa dicitura leggo "1 porta Fast Ethernet 10/100Mbps per la connessione di dispositivi cablati". Ma quindi la velocità è di 500Mbs o 100Mbps?

per quanto riguarda il bitrate ho visionato un paio di film e sono sui 5000kbs, quindi se la powerline ne garantisce 500Mbs sono ampiamento dentro o mi sfugge qualcosa?

Come ti ha detto anche Bauer sono limitate dal fast ethernet, inoltre è anche difficile che arrivino a quel limite in condizioni non ottimali le prestazioni sono anche significativamente inferiori, qui puoi trovare anche qualche review TP-LINK HomePlug Head-To-Head - Performance, Closing - SmallNetBuilder, cmq se parliamo solo di 5mbps non dovrebbe essere un grande problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: akkressor

akkressor

Utente Attivo
113
1
quindi per le mie esigenze (lo streaming video appunto) questi adattatori powerline "TP-LINK TL-PA411KIT" potrebbero andare o mi consigliate qualcosa di meglio?

per il NAS invece avevo pensato a questo: Synology DS214SE, mi verrebbe sui 140 euro..è buono o c'è di meglio sempre restando più o meno sui 150 euro?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
quindi per le mie esigenze (lo streaming video appunto) questi adattatori powerline "TP-LINK TL-PA411KIT" potrebbero andare o mi consigliate qualcosa di meglio?

per il NAS invece avevo pensato a questo: Synology DS214SE, mi verrebbe sui 140 euro..è buono o c'è di meglio sempre restando più o meno sui 150 euro?

quelle powerline dovrebbero essere sufficienti.
synology è una buona marca, ma il DS214SE è il modello entry level, quindi se vuoi farne un utilizzo di base va bene, ma se hai intenzione di usare molte funzioni contemporaneamente non va bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili