PROBLEMA rete non rilevata e settaggi router strani

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
da un po di tempo ho problemi di connessione... la mia rete non è rilevata da Win 7 e quindi non accedo a internet. Non so da cosa dipenda e guardando nel router ho riscontrato che l'incapsulamento da me impostato inPPPoE è cambiato in PPPoA e il metodo di multiplazione da LLC è cambiato in VC... pensando che sia questo il problema ho rispristinato i valori originali e scannerizzato il SO per vedere se ci sono virus ma senza successo... dopo sistemato il problema è ricomparso e ho ritrovato i valori detti di nuovo cambiati... cosa può essere successo ? ... sarà questo il problema che non vedo la rete? ... con Linux la cosa non si verifica ma quando succede non so cosa fare se non spegnere il pc dato che con la rete non rilevata non posso neanche accedere al router.... qualche suggerimento per favore... grazie

da un po di tempo ho problemi di connessione... la mia rete non è rilevata da Win 7 e quindi non accedo a internet. Non so da cosa dipenda e guardando nel router ho riscontrato che l'incapsulamento da me impostato inPPPoE è cambiato in PPPoA e il metodo di multiplazione da LLC è cambiato in VC... pensando che sia questo il problema ho rispristinato i valori originali e scannerizzato il SO per vedere se ci sono virus ma senza successo... dopo sistemato il problema è ricomparso e ho ritrovato i valori detti di nuovo cambiati... cosa può essere successo ? ... sarà questo il problema che non vedo la rete? ... con Linux la cosa non si verifica ma quando succede non so cosa fare se non spegnere il pc dato che con la rete non rilevata non posso neanche accedere al router.... qualche suggerimento per favore... grazie

lo standard italiano é il PPOE... se trovi PPOA il modem non si connette alla centrale...

ora devi capire perché cambia da solo... :shocked:

già...proprio questo è il mio problema... come è cambiato e perchè... ma non ho trovato malware e quindi non me lo spiego... aspettiamo qualche altra idea

scusate se riprendo il mio post ma ho qualche indicazione da dare per aiutare a capire la situazione...
il problema della mia connessione persiste... all'avvio di Win 7 sembra che il SO cerchi per parecchio tempo di connettersi e qualche volta ci riesce e a volte no... quando accade (compare il triangolo giallo nell'icona) non ho connessione ne alla mia rete e quindi neanche a internet... è strano ma i parametri del router sono quelli impostati da me e non noto nulla dia anomalo ( a parte il fatto che quando non si connette non posso neanche accedere al router ...) mi tocca spegnere il router e riaccenderlo ( a volte anche un paio di volte ) prima che ritorni a funzionare. Il tempo iniziale in cui il SO cerca di connettersi è esagerato ... ma ora ho notato un'altra cosa strana.... se provo a lanciare 7-ZIP e ad aprire un file zippato ho un messaggio ... non riesco a trovare il percorso del file... solo dopo vari minuti la situazione cambia e ritorna normale facendo aprire la solita maschera della pwd e lasciandomi inserire ed aprire il file... non so perché ma i due problemi mi sembrano collegati... come se non ci fosse una operatività completa di Win 7 che dopo parecchio tempo ... mi potete aiutare? ... la mancanza di connessione (o la perdita d connessione) è un fatto serio ( specie se gioco...:asd: ) e vorrei capire il problema

Ultima modifica:
Allora dacci più informazioni:
1) ip, subnet mask, dns, gateway, hostname del pc
2) subnet mask, dns, gateway router

Hai switch intermedi? Firewall, dmz o simili? Oppure la tua rete è semplicemente composta da router+pc? Visto che quella volta ti si è resettato il pppoe può darsi che anche altri parametri siano stati resettati.... (la causa credo sia uno sbalzo di corrente)

é possibile che sii un problema sw del router che si può ripristinare con un reset, o peggio hw che potrebbe spingerti a cambiare dispositivo.

scusate ma non capisco le vostre risposte... il mio router è collegato solo al pc e non ho altri devices ... i parametri impostati sono restati gli stessi da me impostati (salvo quello strano scambio PPoe con PPoa che ho corretto)... cosa sarebbe sw ? e hw? ... ho anche un router Vodafone nuovo (sto cambiando operatore ) che potrei provare per vedere se il problema si presenta anche con questo.... che dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro