RISOLTO Rete non identificata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matmir

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 7400
Dissipatore
stock xD
Scheda Madre
MSI b250m pro-vd
HDD
HD Blue 1tb
RAM
Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400
GPU
Zotac 1050ti OC edition
Monitor
Samsung S24E370
PSU
Corsair vs550
Case
Zalman r1
OS
Windows 10
Salve, improvvisamente non posso connettermi a internet e il messaggio d'errore è "Rete non identificata", penso sia la terza volta che mi accade e nell'ultimo caso ho potuto risolvere solo staccando completamente il PC, portandolo da mia nonna e collegandolo ad un'altra rete. Una volta riportato a casa magicamente funzionava ancora. Ho provato a fare di tutto svariate volte e sinceramente non ho la voglia dell'ultima volta di provare ad attaccarlo ad una rete differente. L'unica cosa che ho notato strana, e con la quale non sono riuscito a cambiare nulla, è che la scheda di rete ha deciso di volontà propria di mettersi come rete pubblica, oltretutto non mi permette più di rimetterla a privata e non vorrei che potesse essere questo il problema. Se avete altre idee su come risolvere proponete pure, anche se penso oramai di aver provato di tutto e di più.
Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,775
14,159
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova prima di tutto ad aggiornare i driver:
 

matmir

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 7400
Dissipatore
stock xD
Scheda Madre
MSI b250m pro-vd
HDD
HD Blue 1tb
RAM
Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400
GPU
Zotac 1050ti OC edition
Monitor
Samsung S24E370
PSU
Corsair vs550
Case
Zalman r1
OS
Windows 10
Già fatto
Post unito automaticamente:

Allora, incredibilmente ho trovato il problema, praticamente per connettermi (dato che il fisso è distante dal modem) uso dei device chiamati tp-link e il guasto proveniva da quelli. Comunque vorrei far notare come io mi possa svenare anche giorni interi per risolvere dei problemi (l'ultima volta per questo problema ci misi una settimana), ma appena scrivo un post su questo forum perché perdo tutte le speranze ecco che improvvisamente in massimo 1 ora trovo il modo di risolvere, mi dispiace aver creato un thread inutilmente.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,775
14,159
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Già fatto
Post unito automaticamente:

Allora, incredibilmente ho trovato il problema, praticamente per connettermi (dato che il fisso è distante dal modem) uso dei device chiamati tp-link e il guasto proveniva da quelli. Comunque vorrei far notare come io mi possa svenare anche giorni interi per risolvere dei problemi (l'ultima volta per questo problema ci misi una settimana), ma appena scrivo un post su questo forum perché perdo tutte le speranze ecco che improvvisamente in massimo 1 ora trovo il modo di risolvere, mi dispiace aver creato un thread inutilmente.
Probabilmente stimoliamo i tuoi neuroni

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili