Rete non identificata Win Vista

Pubblicità

SamDhaki

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Sono nuova del forum, e avrei bisogno di un vostro grande aiuto.... :inchino:
Questa mattina ho avuto la brillante idea di provare a modificare le impostazioni di connessione e mettere l'IP statico su Win Vista.... poi visto che mi dava problemi volevo ritornare al modo precedente: assegnato dal server....
Ma non sono più riuscita a connettermi, nè wireless nè lan... :doh:
Ho un router Belking, connessione sempre riuscita tramite wireless, e come rete mi dava Belking54g, da oggi o non si connette proprio o mi dà "Rete non identificata"....e non arrivo all'icona internet (croce tra rete e il mondo x intenderci!). Rimettendo l'IP statico mi connette, vedo la rete intranet, ma non riesco comunque a navigare, anche se il mondo si attiva (errore DNS, anche se li ho trovati online..).
Inoltre se provo a modificare qualcosa della rete, tipo renderla privata si blocca tutto... ho notato che nel Gestione Attività c'è un dllhost.exe - COM Surrogate, che non avevo mai notato prima, se lo termino mi sblocca tutto... mah!
Ho provato a disattivare firewall di vista, nulla... ad eliminare la connessione precedente ma nulla... non so più che fare... l'ultima soluzione è un bel format... ma non vorrei arrivare a tanto solo perchè Vista decide di prendere iniziative personali!! :help:

Ed in più ho scoperto che non riesco neanche ad accedere nella pagina della configurazione del router, nè tramite LAN nè tramite wireless....

potrebbe essere che attivando gli ip statici ,il belkin abbia disattivato il DHCP così tu non riesci più a navigare senza questi ip statici e quelli dinamici non li assegna più perchè il DHCP sta dormendo

potrebbe essere che attivando gli ip statici ,il belkin abbia disattivato il DHCP così tu non riesci più a navigare senza questi ip statici e quelli dinamici non li assegna più perchè il DHCP sta dormendo

Visto che riesco ad accedere alla pagina del router tramite un altro PC (ovvero questo) e nella lista del client DHCP riesco a vedere questo PC presumo che il DHCP sia attivo, giusto ? :boh:
E nell'elenco l'altro PC non appare :(
Altre idee ? :inchino:

si dovrebbe essere così comunque
se da un pc riesci e da un'altro no allora la colpa è nelle loro configurazioni
il pc che funziona usa Ip statici?

se utilizzi una chiave di protezione per la connessione wifi potresti provare a resettarla (dovrai eventualmente reinserire la chiave di accesso) eliminando la connessione wireless tramite "gestisci reti wireless"

@Andd: Indovina indovinello........ non funziona!
Ma le cose stanno cambiando: ora quando tento la connessione ci mette parecchio, poi però quando si connette mi dà (finalmente) Bleking54g, ovvero la connessione giusta e no "non identificata", ma cmq non riesco a navigare, X rossa tra rete e mondo... :muro:
Non ho più idee.... :cry:

In tanti forum ho letto che quando Vista non naviga si può provare con il comando netsh winsock reset - netsh int ip reset, secondo vuoi può esser d'aiuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro