Rete locale wirelles

Pubblicità

reallyfly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
Ciao, ho un notebook con win8 e un fisso con xp pro e vorrei creare una rete wifi tra loro da poter scambiare immagini/file ecc... (ho il router wifi) come devo fare? grazie

devi impostare le condivisioni file su ogni pc e poi digitare l'indirizzo di ogni pc mettiamo di avere 2 pc così chiamati Federico83 XP e reallyfly 8 dal pc reallyfly voglio vedere i file condivisi sul pc Federico83 da esegui tasto bandiera X esegui da li digito o 192.168.1.X oppure \\federico83\Nomedellacondivisione e così potrai entrare nei file condivisi

devi impostare le condivisioni file su ogni pc e poi digitare l'indirizzo di ogni pc mettiamo di avere 2 pc così chiamati Federico83 XP e reallyfly 8 dal pc reallyfly voglio vedere i file condivisi sul pc Federico83 da esegui tasto bandiera X esegui da li digito o 192.168.1.X oppure \\federico83\Nomedellacondivisione e così potrai entrare nei file condivisi

allora, ho creato una cartella sul pc1(xp) e su proprietà della cartella ho spuntato "condividi cartella in rete" sono andato sull'altro pc2(win8) e ho puntato la barra degli indirizzi scrivendo \\nomepc1\nomedellacartella ma non mi funziona. P.s. su win8 dove trovo Esegui?

Ultima modifica:
su xp deve essere impostata la password oppure essere condiviso nelle impostazioni a everyone

Pubblicità
Pubblicità