PROBLEMA Rete locale non funzionante con Pc clonati con Clonezilla

MicheleAD

Nuovo Utente
4
0
Dispongo di un laboratorio con 16 (13 con configurazione hardware XXX e 3 pc con configurazione hardware YYY ) con sistema operativo Windows 10 Pro. I pc sono collegati in rete tramite uno switch. Ho installato la configurazione tipo (con tutti i software necessari) su due pc uno di tipo XXX e l’altro di tipo YYY e poi li ho clonati con Clonezilla su tutti gli altri pc di tipo analogo. Attualmente i pc vedono solo un pc per tipo connesso in rete (il pc1 e il pc9) e non riesco a capire per quale motivo. Ipotizzo che possa esserci qualcosa nel registro di configurazione che rende univoco un pc nella rete e quindi tutti i pc (essendo clonati) non sono distinguibili nella rete. Avete qualche idea o soluzione? Grazie.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao purtroppo hai lo stesso sid per tutti i pc quindi la pratica di clonare il disco non va bene dovresti usare acronis a pagamento che ti da la possibilità di fare un nuovo sid
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

MicheleAD

Nuovo Utente
4
0
Ma il nome pc l'hai cambiato in ognuno? Hanno indirizzi IP diversi? Inoltre hai cambiato product key di Windows così che ogni pc ha la sua?
In ogni caso, per fare ciò che hai fatto, dovresti usare i tool appositi ovvero sysprep
https://www.petri.com/using-syspre-windows-10

Hai pc ho dato nomii diversi e ip statici diversi. La product key di Windows non l'ho cambiata, domani proverò a cambiarla. Grazie dell'aiuto!
 

MicheleAD

Nuovo Utente
4
0
ciao purtroppo hai lo stesso sid per tutti i pc quindi la pratica di clonare il disco non va bene dovresti usare acronis a pagamento che ti da la possibilità di fare un nuovo sid
Sai se è possibile cambiare i Sid dei vari pc con qualche tool partendo dalla situazione attuale? Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili