rete locale no wireless

Pubblicità

funkadelic

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi da qualche giorno la mia zona (periferia di roma) è stata raggiunta da adsl .....7mega dopo anni di 56k.probabilmente faro il contratto con alice o tiscali cmq senza comodato d'uso per il modem.Ho intenzione di acquistare un modem router tp link TD-W8910G (il più economico del negozio sotto casa)e collegare con un cavo schermato da circa 30metri 2 pc fissi in 2 piani diversi( terra e 2°piano).
adesso partono le domande idiote.
1.io collego il modem allla prese del telefono mi sembra rj11 (quella piccola) mentre non so dove collegare il modem al pc, mi serve una scheda di rete o sul vecchio modem 56k o nella scheda madre?presumo che sarà lo stesso per il 2° pc di sopra da collegare con il cavo da 30 metri.
2.grazie al modem/router posso collegare i pc ad internet in modo indipendente l'uno dall'altro, mi chiedevo se però il modem/router deve sempre restare acceso 24hsu24h?
3.sono ben accetti consigli su modem/router particolarmente affidabili.
 
Se il Modem/Router ha una sola porta Ethernet devi anche procurarti uno Switch ....
Colleghi il Modem/Router col la RJ11 alla presa telefonica, la presa RJ45 la collechi ad una presa RJ45 dello swithc dopodichè colleghi i tuoi computer alle altre prese disponibili sullo switch.
Dopo dovrai procedere alla configurazione del tutto.
 
il modem in questione a 4 porte ethernet, il problema e che non so se i miei pc, che sono vecchiotti(2002 circa), hanno l'attacco per la rete perchè altrimenti dovrei acquistare anche 2 schede di rete da inserire nei pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top