funkadelic
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao ragazzi da qualche giorno la mia zona (periferia di roma) è stata raggiunta da adsl .....7mega dopo anni di 56k.probabilmente faro il contratto con alice o tiscali cmq senza comodato d'uso per il modem.Ho intenzione di acquistare un modem router tp link TD-W8910G (il più economico del negozio sotto casa)e collegare con un cavo schermato da circa 30metri 2 pc fissi in 2 piani diversi( terra e 2°piano).
adesso partono le domande idiote.
1.io collego il modem allla prese del telefono mi sembra rj11 (quella piccola) mentre non so dove collegare il modem al pc, mi serve una scheda di rete o sul vecchio modem 56k o nella scheda madre?presumo che sarà lo stesso per il 2° pc di sopra da collegare con il cavo da 30 metri.
2.grazie al modem/router posso collegare i pc ad internet in modo indipendente l'uno dall'altro, mi chiedevo se però il modem/router deve sempre restare acceso 24hsu24h?
3.sono ben accetti consigli su modem/router particolarmente affidabili.
adesso partono le domande idiote.
1.io collego il modem allla prese del telefono mi sembra rj11 (quella piccola) mentre non so dove collegare il modem al pc, mi serve una scheda di rete o sul vecchio modem 56k o nella scheda madre?presumo che sarà lo stesso per il 2° pc di sopra da collegare con il cavo da 30 metri.
2.grazie al modem/router posso collegare i pc ad internet in modo indipendente l'uno dall'altro, mi chiedevo se però il modem/router deve sempre restare acceso 24hsu24h?
3.sono ben accetti consigli su modem/router particolarmente affidabili.