rete lan

Pubblicità

pietropunk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti premetto che non so nulla sulle reti...ho bisogno di un aiutino....

ho appena acquistato un nuovo pc portatile e volendo collegare alla mia rete casalinga, formata già da due pc ho acquistato anche uno switch...

Prima un pc era connesso a Internet con modem adls e con una scheda di rete condivideva la connessione con l'altro pc (utilizzavo un cavo a 8 pin crossover)

Adesso, mi collego sempre con un pc a internet, dalla scheda di rete di questo esco con un cavo per la rete e entro in uno switch, da questo faccio uscire 2 cavi che si collegano agli altri pc...Il problema non è che non mi riconosce la rete perchè ogni volta che collego i cavi mi dice connessione lan attivata...il problema è che un pc non vede l'altro e viceversa, inoltre non posso condividere Internet...
provando a eseguire il ping sulle macchine mi danno sempre esito negativo, i pc si scambiano anche in continuazione 2-4 pacchetti...non riesco a capire.... :muro:
dati dei pc
server win xp professional
client 1 win xp home
client2 win xp professional

In cosa ho sbagliato...help grazie magari anche postando una guida

Allora... i 3 PC devono essere collegati allo switch con 3 cavi "dritti"... Le luci dello switch devono quindi accendersi... Assegna ai 3 pc degli indirizzi IP fissi... Fai il ping tra di loro e vedi se lo fanno tranquillamente o meno...

grazie ok fino a li ci sono il problema è che ora i due pc che fanno da cleint si vedono e posso esegiure il ping, i server ha ancora problemi non riesco ad eseguire il ping e inoltre non posso condividere ne file ne connessione adsl...
inoltre è normale che il pc crei un bridge di rete comprendente (connesione alla lan e connessione 1394) non so nemmeno a che servano...

1. Il server fa il ping verso gli altri 2 pc ?
2. Disattiva cmq sui PC ogni tipo di firewall attivo, sia che sia l'ICF o il firewall dell'sp2 o qualsiasi altro... Nel caso fosse quello poi lo si sistema...
3. Che c'azzecca il bridge tra le due connessioni (lan e firewire) ?

il server non riesce a fare il ping verso gli altri due e nemmeno riconosce il gruppo di lavoro (net view), non ho nessun firewall attivo e ora ho tolto il bridge di rete e il 1394...che altri problemi potrei trovare...

Sullo switch il led relativo al server è acceso ? Il cavo è sicuramente dritto e funzionante ? Hai provato a sostituire la scheda di rete ? Se provi a collegare il "server" al client come era in precedenza tutto torna a funzionare o no ?

ora tutto sembra funzionare ho cambiato il cavo del portatile con quello del server e i pc comunicano, le connessione ad internet come la si deve configurare???grazie per il momento

ancora problemi

eseguendo il pathping da un client al server perdo 19 pacchetti su 100 cosa significa? inoltre non riesco a condividere la connessione adsl....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro