Rete LAn ping

cannawako

Utente Attivo
85
0
Salve ho una rete locale e quando i 2 pc vengono accesi si accendono anke i compiuterini in basso a destra(Connessione alla rete locale Lan Connesso)!

Però se faccio il ping mi dice richiesta scaduta sia dall'uno ke dall'altro(però se ricordo bene sn riuscito A giocare in rete a warcraft3(nn so come cmq).

Poi ho un modem ke porta l'entrata per la presa telefonica ,alimentazione ed anke un'entrata per mettere un cavo di rete,se vorrei condividere la connessione devo collegare la skeda di rete del secondo pc con il modem attraverso un cavo diretto(nn cross????)

Mi date qualke risposta Grazieee...

:( :( :( :(
 

clorby

Utente Attivo
26
0
Dimmi come hai configurato i due PC (Indirizzo IP, Gruppo di lavoro)...
Sicuro di avere un modem con una presa Ethernet???? Che modello è??
 

cannawako

Utente Attivo
85
0
Si...

clorby ha detto:
Dimmi come hai configurato i due PC (Indirizzo IP, Gruppo di lavoro)...
Sicuro di avere un modem con una presa Ethernet???? Che modello è??
Il modem è un DSL D-link 302t e ha l'uscita per una presa di rete rj45 giusto?

Cmq i pc li ho configurati cosi il primo 192.168.0.1(IP) 255.255.255.0 la subnet


poi il secondo 192.168.0.2 stessa subnet e come gateway ho messo l'ip del pc1 dove sta il modem!

CMQ DEVO USARE UN CAVO DI RETE DIRETTO NN CROSS SE VOGLIO CONDIVIDERE LA CONNESSIONE (è UN VANTAGGIO QUESTA USCITA DIETRO IL MODEEM???;PERKè PER CONDIVIDERE LA CONNESSIONE LE HO PROVATE TUTTE MA NIENTE PERò VORREI PRIMA KE I PC SI PINGASSERO CIOè KE FUNZIONASSE IL PING!)PUO DARSI KE è IL CAVO, PERO ESCE L'ICONA DEI COMPUTERINI COME MAI(DOVREBBE ANDARE)?

hO UN CAVO CROSS MA NN FUNGE LA CONDIVISIONE!
PERCIò NE VORREI FARE UNO DIRETTO CIOè NN CROSS E ATTACCARLO DALLA SKEDA DI RETE DEL SECONDO PC AL MODEM DEL PRIMO PC E CONDIVIDE LKA CONNESSIONE.

sE TI POSSO AIUTARE QUANDO FACCIO MOSTRA CONNESSIONI ME NE MOSTRA DUE UNA PER LA SKEDA DI RETE UN ALTRA IL MODEM(usb) E POI CE LA CONNESSIONE(alice) KE USO PER NAVIGARE!

AIUTATEMI VI PREGO :muro: :muro: :muro: :muro:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
per collegare i due pc DEVI usare il cavo cross (pc2pc) inizia cosi collega i due pc e vedi se riesci a pingare... poi proseguiamo;)
 

cannawako

Utente Attivo
85
0
si...

enonva ha detto:
per collegare i due pc DEVI usare il cavo cross (pc2pc) inizia cosi collega i due pc e vedi se riesci a pingare... poi proseguiamo;)
Ho messo il cavo cross ed ho impostato gli ip sia automaticamente ke manualmente ma le icone dei due pc mi dicono che essi sono connessi allaa rete locale però inviano solo ma nn ricevono cioè se faccio proprieta nei compiuterini in basso a destra mi dice inviati un certo numero ricevuti 0;ho provato a pingare ma mi dice sempre rikiesta scaduta(può essere il cavo?)
 

motaba

Utente Attivo
605
0
se colleghi i due pc direttamente tra loro senza nulla in mezzo devi avere un cavo incrociato, altrimenti se hai un dispositivo tipo hub o router o ecc.. NO da quello che dici non si capisce.....
Non hai detto quale gruppo hai messo?
se non hai nulla in mezzo e il cavo cross e' buono si devono pingare!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili