Rete LAN LINUX

Pubblicità
Sto provando a smanettare da solo seguendo quella wiki che mi hai suggerito :)

Ora ho modificato inetd.conf come dice lui. Come faccio a stopparlo e farlo ripartire?

Riavvio il server X oppure esiste un'altro modo più mirato?
 
il server X è una cosa, inetd è un'altra ... non hanno proprio nulla a che vedere uno con l'altro.

come dice nel wiki devi inviare, come root, il segnale SIGHUP a inetd, e per fare questo usi il comando kill (man kill ;)):
kill -1 pid_di_inetd
il pid di inetd lo trovi in fretta con "ps ax|grep inetd" (man ps ;))
 
Credo di non aver capito quello che devo fare. Sto facendo un casino assurdo smanettando di quà e di là.

ho cercato il pid di inetd ma non sembra in esecuzione.. c'è però xinetd. Poi sulla wiki ho visto che c'è anche una sezione dedicata a xinetd con tutti i vari settaggi da scriverci dentro.

Ma non ne ho trovati di simili a quello illustrato nella wiki.

Non è che quelle cose le devo scrivere io nel mio xinetd.conf "vuoto" e non l'ho capito?
 
se usi xinetd e non inetd di sicuro devi agire su esso, rispettando la sua sintassi e usando esso ;)
 
Perchè mi sembra di andare alla cieca?

Mi pare come quando viene a mancare la luce e allora devo andare a tastoni fino alla credenza per accendere una candela. Modifico.. riavvio.. non funziona e così via.

Ora ho modificato xinetd.conf e provo a riavviare ma non c'è qualche salvagente che potete lanciarmi per essere sicuro di star facendo bene?

Almeno in questa cosa vorrei riuscire a farla.
 
NON devi riavviare la macchina per avviare/stoppare/riavviare un demone ... ti basta agire su di esso:
/path_allo_scirpt/nomedemone start|stop|restart

sorry ma salvagenti qui intorno non ne vedo, devi tentare e imparare a nuotare :D ;)
 
Ho bisogno di un xinetd.conf allo stato originale.

Sono stato proprio stupido. ho salvato delle modifiche sopra senza preservarmi una copia del'originale.

C'è qualcuno che può aiutarmi?
 
reinstallati il pacchetto di xinetd e probabilmente riavrai modo di avere il file di configurazione nella sua forma originale
 
Avevi ragione tu. Ho rimosso e reinstallato il pacchetto xinetd e xinetd.conf è tornato come prima delle mie modifiche.

Ma questo non mi ha aiutato nel tentativo di avviare swat.

Però a questo punto io mi chiedo una cosa. Swat dipende da inetd e il mio sistema lancia xinetd.

Ma mi è necessario xinetd?
Cos'è che realmente fa xinetd?
Perchè si sostituisce a inetd?
in che modo xinetd interfersce con la mia volontà di avviare swat?

P.s. Su l'altro computer (quello del disco sata per intenderci) ho messo Kubuntu Edgy (ancora vergine di samba e swat) e ho dato questi comandi:
Codice:
sudo apt-get samba swat netkit-inetd
sudo update-inetd --enable 'swat'
e swat è partita al primo tentativo che ho fatto con firefox sul famoso localhost:901. Invece su Dapper mi sto dannando per fare le stesse cose.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top