Rete lan casalinga come funziona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Littlesaint

Utente Attivo
430
10
Ciao di nuovo!
Continuo a scrivere qua anche se non so se sapete aiutarmi anche in questo:

Come vi dicevo Ho acquistato una casa che è in costruzione e d ho pensato a questo punto di predisporre un impianto multiroom.
La casa è piccola 60mq su due piani.
L'intenzione è quella di poter ascoltare musica da sorgenti diverse in ogni stanza, le stanze sono 4.
Vorro utilizzare l'impianto anche per ascoltare film da dvd/blueray o dalla tv quindi farà anche da home theatre.
Sinceramente credo che mi bastino dei diffusori in stereo, al limite sceglieró di mettere (forse) il 5.1 in una sola stanza.
Sono completamente ignorante in materia e quindi non so neanche quali potenzialità potrebbe avere oltre all'audio, un impianto multiroom..ad esempio avendo sky in soggiorno potro' vedere lo stesso canale in camera?

C'è chi mi consigliava semplicemente di fare un impianto di rete digitale (che roba e' ? )per la casa dove atteccheró il mio server multimediale, ma non capito bene come funzionerebbe poi...mi sapete indicare?

Vorrei dei consigli sulle varie possibilità..
Grazie
 

Littlesaint

Utente Attivo
430
10
Preciso al meglio la mia richiesta così sono più chiaro:

acquisteró un nas compatibile dlna e voglio che sia musica che film li presenti siano ascoltabili e visibili da ogni stanza senza vincoli di formato (sia audio che video). Voglio anche che il lettore dvd/blueray presente in soggiorno possa trasmettere in camera il dvd inserito. Comunque questo non è essenziale posso anche rinunciarci ed inserire i dvd/blueray sul pc che peró a questo punto dovrà poter riprodurre da li audio e video del Film in ogni stanza.

La casa avrà in ogni stanza prese rj45.

Voglio proprio capire cosa acquistare e come funzionerà..nel senso, mi sapete fare un esempio dei prodotti che mi servono?
Ad esempio se mi segnalate un paio di diffusori online che permettono questo e lo stesso di cosa mi serve per il video...qualche esempio di prodotto reali.

Voglio "far partire il tutto da ogni stanza" intendo che se metto il dvd nel lettore in soggiorno voglio poterlo far partire dalla camera e stopparlo o mandarlo avanti dalla camera.
Lo stesso per l'audio, se ho il nas in soggiorno, come faccio dalla camera a far partire l'audio dai diffussori li presenti?
 

Littlesaint

Utente Attivo
430
10
Nessuno?

Sapete almeno dirmi se, utilizzando hdmi extender potró collegare l'extender ad uno switch per evitare di aggiungere altre prese a muro rj45?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili