Rete interna configurate come sottorete

Pubblicità
Non cè suolo pubblico, pero mi da da pensare di mettere uno due di questi: sono 4 - 5 metri in linea d'aria : Amazon
da 9 dbi, si lo schema e esattamente in wifi tra le due case....

Non cè suolo pubblico, pero mi da da pensare di mettere uno due di questi: sono 4 - 5 metri in linea d'aria : Amazon
da 9 dbi, si lo schema e esattamente in wifi tra le due case....
le parabole ubiquiti sono piu direzionali, di conseguenza prenderanno meglio il segnale e questo si traduce in velocita maggiore, costano di piu ma ne vale la pena

no, come dicevo prima non assegna gli ip, ancora devo testare al tua soluzione nell'altra casa, pensavo anche di risolvere con un 40 ina di euro

Fatti un favore e evita Tplink, se non vuoi avere problemi.
Potresti andare su una coppia di ubiquiti nanobeam 5 ac gen2 - deve esserci visibilità ottica le orienti bene e avrai un buon ponte radio stabile e funzionale
Altrimenti passi cavo di rete esterno tra le due case, se si tratta di 4-5 metri su suolo privato non vedo quale sia il problema, al limite tirante d'acciaio e lo passi aereo

Ehh... l'ide è valida, ma sono un po per il contratto un po per l'estetica, l'unica soluzione è aereo, dato che le sorgenti stanno al secondo piano. Ci avevo pensato, però mettere un cavo e i tiranti mi sembra un po pacchiano... Possiedo già un tp-link in esame (quelli linkato) con una spesuccia da 30 euro ne sarei fuori, poi li metterei in ottica perfetta. Ti insisti di non usare quelli?

Per me Tplink = cacca. Quella m***a linkata ha porte ethernet 100Mbps, va a 2.4 Ghz, l'uso migliore che puoi farne è rialzare una scrivania traballante, e anche lì, visto che sono plasticaccia, rischia di non servire a niente.
Davvero, usali pure, poi avrai problemi continui. Per non parlare dell'infima velocità. Fai te

Una coppia di Mikrotik RBDiscG-5acD se sai utilizzare RouterOS. Ho alcuni ponti radio fatti con queste e vanno benissimo, una volta impostate correttamente e puntate bene, hanno velocità tra i 600 e gli 800 Mbps
Ti servono anche due staffe di montaggio Mikrotik QMP

Gli SXTsq 5 ac vengono più incontro al tuo senso estetico?
-___-'
Capisco I soldi buttati del Tplink, ma lo sbaglio è stato in primis acquistare una porcheria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro