Rete interna configurate come sottorete

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
123
Punteggio
101
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio...

Nella mia rete interna di casa, possiedo piu di un AP e altri client, perche sto servendo due abitazioni... A valle dove ci sono i client sono presenti altri device collegati via cavo ai client, ma noto che fa fatica ad assegnare gli IP la sorgente tramite DHCP, magari per la troppa distanza, e se creassi una sottorete e faccio assegnare gli IP ad un client in mezzo alla rete? Credete che acquisirei piu stabilitaà. Ovviamente assegnado il gateway alla soregente...
Grazie

Ultima modifica:
No, il problema è da trovare altrove. Le tratte in ethernet vengono eseguite in millisecondi. Non serve un dhcp in mezzo.
Avrai altri conflitti o dispositivi mal configurati.

E strano perché i device a valle in WI-FI si connettono tranquillamente ma faticano ad ottenere gli indirizzi IP. Possi dirti che ho assegnato degli ip statici ai device piu "importanti" tramite MAC, e i device meno inportanti dinamici.... Piu importanti intendo id evice che voglio ispezionare piu frequentemente, i cruciali insomma, acess point che smistano il collegamento.

Provo a schematizzare, gli ip FISSATI sono specificati, il resto è dinamico, se non si capisce ditelo....
mancano i cellulari e alexa che sono in wlan tramite la vodafone station. Il punto marrone dove cè il fulmine, è il collegamento wifi piu delicato tra le due abitazioni, sta all'esterno ed e di circa 8 metri poi ce il muro e un ddwrt su linksys 192.168.0.187.
schema.jpg

--- i due messaggi sono stati uniti ---
I problemi maggiori stanno nell'house2
lo schema parte dalla sorgente che è la vodafone station 192.168.0.1

Ultima modifica:
Visto che è un'altra casa e dei fatti suoi non credo ti interessi potresti mettergli un router che si gestisce la sua sottorete.
Magari può già farlo quell'apparato che c'è adesso come client/repeater, che marca/modello?

Un dispositivo sulla rete dell'altra casa, cè il DVR ho necessita di raggiungelo dall'esterno, devo aprire le porte è fattibile? Pippo Gold me lo sconsigliato di fare assegnare gli ip "in mezzo" alla rete, che dici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come devo fare dalla DDWRT?
Immagine-2022-12-08-203628.jpg

Ti darebbe problemi mettere la seconda casa in un'altra classe e attivargli il dhcp? sarebbe un sistema piú pulito e elimineresti il problema.

Ma sono unità immobiliari diverse, con diverse intestazioni? Di solito i contratti di fornitura connettività non consentono questo tipo di condivisione
Com'è realizzato il collegamento tra le due case? Cablato? C'è un ponte radio dedicato a 5Ghz con apparati di buona qualità (mikrotik, ubiquiti, ruckus ecc)?

Ce su lo schema, calcola che devi partire dal centro, dalla vodafone station... Gli apparati sono tplink (il migliore) il resto linksys e vodafone...
Lo so per i contratti, e casa è dei miei genitori, non se puede?

I collegamenti principli vanno fatti con cavo ethernet. Bisogna ridurre al minimo i dispositivi (switch, router, ecc) Via wifi la latenza aumenta perché ci sono gli ostacoli, quindi la perdita di pacchetti, le ritrasmissioni,ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro