PROBLEMA Rete Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chentyyyy

Nuovo Utente
16
0
Salve ragazzi io ho da parecchio tempo un problema con la rete infostrada. Io ho ABSOLUTE ADSL 20 Mega(l'ho attivato mesi fa) e il router è un NETGEAR N150 Wireless ADSL2+Modem Router DGN1000.
Ora il problema non è il ping. che è buonissimo, ma il download e l'upload. Avendo la connessione da 20 Mega mi aspetto di avere ALMENO 7 Mega di download, ma a malapena arrivo a 4-5...

Cattura.PNG 3547102320.png
Volevo sapere se qualcuno sa dove potrebbe essere il problema.
Ora contando che io lo pago 36 euro al mese IVA inclusa volevo sapere se mi converrebbe cambiare in Fastweb e se qualcuno conosce i veri costi dell'offerta JET di Fastweb(Imponibile+IVA+costi vari...) o tenermi infostrada e chiamare l'assistenza per cercar di sistemare questo problema del download/upload.
Il mio obiettivo sarebbe quello di avere una connessione decente a un prezzo onesto.
Grazie a chi risponderà :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
 
  • Mi piace
Reazioni: Chentyyyy

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Salve, scusate se mi intrometto nella discussione, io ho proprio il tuo stesso problema sempre con infostrada che dovrebbe essere da 20mega ma fino a ieri navigavo a 6mega e oggi addirittura me l'hanno abbassata a 4 mega. :cav:
Non vorrei aprire una nuova discussione visto che abbiamo lo stesso problema e spero possiate aiutare anche me please.
Questi sono i miei valori.

FireShot Screen Capture #010 - 'D-Link ADSL Router'.png
 

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
Una curiosità ti si disconnette la linea?47db di attenuazione sono tantini, io ne ho 43db la mia linea (ull) si disconnetteva spesso con un profilo a 9 snr, riuscivo si ad avere una 9mega ma non stabile, morale telecom linea stabile con snr a 6db e becco 11mega di portante in download e 1,2in upload
 
Ultima modifica:

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Una curiosità ti si disconnette la linea?47db di attenuazione sono tantini, io ne ho 43db la mia linea (ull) si disconnetteva spesso con un profilo a 9 snr, riuscivo si ad avere una 9mega ma non stabile, morale telecom linea stabile con snr a 6db e becco 11mega di portante in download e 1,2in upload

No, però dove abito non c'era la linea telefonica predisposta e ho dovuto farmela installare con tanto di scavo per il passaggio dei cavi e ricordo che all'inizio la linea si disconnetteva spesso, poi me l'hanno portata a 6mega e si era stabilizzata.
Ora dovrei chiamare l'assistenza clienti e sto cercando di informarmi, quindi vi chiedo se è possibile migliorare la linea in qualche modo.
 
Ultima modifica:

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
Vedi cosa ti dicono i piu esperti ma se vuoi alzare il download devi limare snr con profilo almeno a 9, li escono fuori i rischi di instabilità, 47 di attenuazione c e poco da fare
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
No, però dove abito non c'era la linea telefonica predisposta e ho dovuto farmela installare con tanto di scavo per il passaggio dei cavi e ricordo che all'inizio la linea si disconnetteva spesso, poi me l'hanno portata a 6mega e si era stabilizzata.
Ora dovrei chiamare l'assistenza clienti e sto cercando di informarmi, quindi vi chiedo se è possibile migliorare la linea in qualche modo.

Si il margine per aumentare c'è, il problema è se ti hanno abbassato perchè il tuo SNR variava molto durante la giornata, avevi disconnessioni?
 

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Si il margine per aumentare c'è, il problema è se ti hanno abbassato perchè il tuo SNR variava molto durante la giornata, avevi disconnessioni?

No, per niente, la connessione è sempre stata stabile.
Potrebbe essere che l'hanno abbassata perchè giorni fa ho dovuto staccare la corrente elettrica più e più volte per dei lavori? :grat:
Avrebbe senso perchè è ieri che da 6mb l'hanno portata a 4mb(circa) xD
Comunque ora il margine SNR varia da 14.1 a 14.4.
Inoltre se imposto il modulo G.dmt l'attenuazione scende da 47.0 a 44.0.
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
No, per niente, la connessione è sempre stata stabile.
Potrebbe essere che l'hanno abbassata perchè giorni fa ho dovuto staccare la corrente elettrica più e più volte per dei lavori? :grat:
Avrebbe senso perchè è ieri che da 6mb l'hanno portata a 4mb(circa) xD

Si potrebbe essere, cmq per chi è lontano dalla centrale come te, per migliorare le prestazioni in maniera significativa potresti fare la fibra FTTC telecom o fastweb, sempre se sei in una delle città coperte
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
Fibra Ottica - come funziona la rete in Fibra Ottica e la copertura della Fibra Ottica FASTWEB
 
  • Mi piace
Reazioni: iSpartacvs

Chentyyyy

Nuovo Utente
16
0
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili