Rete infostrada e router netgear dgn2200

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

catania46

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti! Tempo fa acquistai questo router Netgear DGN2200 e per i primi tempi tutto andava perfettamente (downstream a 8 mega e upstream a 0.5 come da contratto) tuttavia dopo degli sbalzi di tensione dovuti ad una tempesta il modem sembrava deceduto(si accendeva ma non agganciava l'adsl). Cambiando alimentatore (purtroppo con specifiche non proprio uguali a quello netgear!) riuscivo ad accendere il modem e dopo qualche minuto agganciava l'adsl ma con downstream basso (1.5/2 mega) così ho collegato un modem alice w gate con firware by beghiero e ho visto che la linea era ancora perfettamente funzionante ( 8 / 0.5).. Provando il router netgear a casa di un amico funziona bene (anche lui infostrada con 8/0.5) e a questo punto chiedo a voi.. Com'è possibile che il router con questo alimentatore funzioni bene a casa di un mio amico e male a casa mia?

Scusate per il poema e grazie per l'aiuto!

PS: ho provato sia con settaggio PPPoE LLC che con PPPoA VC/LLC, la situazione è totalmente invariata!
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti! Tempo fa acquistai questo router Netgear DGN2200 e per i primi tempi tutto andava perfettamente (downstream a 8 mega e upstream a 0.5 come da contratto) tuttavia dopo degli sbalzi di tensione dovuti ad una tempesta il modem sembrava deceduto(si accendeva ma non agganciava l'adsl). Cambiando alimentatore (purtroppo con specifiche non proprio uguali a quello netgear!) riuscivo ad accendere il modem e dopo qualche minuto agganciava l'adsl ma con downstream basso (1.5/2 mega) così ho collegato un modem alice w gate con firware by beghiero e ho visto che la linea era ancora perfettamente funzionante ( 8 / 0.5).. Provando il router netgear a casa di un amico funziona bene (anche lui infostrada con 8/0.5) e a questo punto chiedo a voi.. Com'è possibile che il router con questo alimentatore funzioni bene a casa di un mio amico e male a casa mia?

Scusate per il poema e grazie per l'aiuto!

PS: ho provato sia con settaggio PPPoE LLC che con PPPoA VC/LLC, la situazione è totalmente invariata!

1) O scrivi a Mistero :lol:
2) Mi viene da pensare che sia andata quella presa della corrente in casa tua (anche se mi sembra strano).
 

catania46

Nuovo Utente
14
1
1) O scrivi a Mistero :lol:
2) Mi viene da pensare che sia andata quella presa della corrente in casa tua (anche se mi sembra strano).

Ci ho pensato ed ho provato in un altra stanza con presa telefonica ed elettrica entrambe differenti.. a questo punto non so se comprare un alimentatore con specifiche identiche o direttamente vendere il router e comprarne un altro nuovo...

- - - Updated - - -

Up
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
è una valutazione che spetta a te catania46, tutto dipende quanto ti costa l'alimentatore e quanto ti verebbe a costare il nuovo router.
se con 10 euro trovi l'alimentatore direi che si potrebbe fare un tentativo a di piu valuta tu
 

catania46

Nuovo Utente
14
1
L'alimentatore mi costa 12 € domani chiamo all'assistenza e in caso compro l'alimentatore.. considerando che stiamo parlando di un router di 60 € penso che ne valga la pena.. e poi un alimentatore può sempre essere utile :) vi terrò aggiornati grazie mille per l'interessamento!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili