Rete infostrada affidabile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
283
Punteggio
61
Salve,secondo voi,la rete infostrada è affidabile?Sono quello degli 850m di distanza dalla centrale ULL,so che un mio amico ha avuto problemi con appunto infostrada,la rete andava abbastanza bene ma aveva disconnessioni continue e lui abita ancora più vicino di me alla centrale. È colpa del modem che non era di quelli forniti da infostrada?La rete non è affidabile?È colpa della centrale?Grazie per l'aiuto.

- - - Updated - - -

Scusatemi se sbaglio sempre la sezione ma non riesco a capire come mettere le domande in un altra sezione.

Evidentemente la risposta di ieri non ti è bastata.
Per la banda larga c'è la sezione banda larga! Difficile postare nella sezione giusta vero?

Allora hai rotto ho pure scritto che non so come fare e non trovo guide

Allora hai rotto ho pure scritto che non so come fare e non trovo guide

Guarda non rispondo neanche a questo insulto perchè non ho nessuna vogli di venire bannato gratis per colpa tua.

Siccome però sono un signore, rispondo alla domanda che hai posto.

La rete infostrada si basa sulle rete telecom italia. Se sei a circa 850 metri dalla centrale (e bada che non siano in linea d'aria ma seguendo la strada principale che è verosimilmente il percorso che potrebbero fare i cavi) dovresti tranquillamente raggiungere i 16mb di navigazione se non di più.

Per quanto riguarda la stabilità, bisogna tenere in considerazione altri fattori tra cui l'impianto di casa ed appunto il router. I router quelli che vengono consegnati dagli ISP sono spesso porcherie e con un router da anche 30€ spesso si han risultati migliori.

Io comunque sono sotto rete infostrada e per adesso mi sono trovato benissimo (tenendo conto che sono a circa 1,2km di distanza dalla centrale)

La rete infostrada è di proprietà di infostrada, l'ultimo miglio è di telecom, come sempre. SOno affidabili e relativamente veloci, rete permettendo.

Per azzeccare la sezione basta andare nella sezione giusta e cliccare nuova discussione.

La rete infostrada è di proprietà di infostrada, l'ultimo miglio è di telecom, come sempre. SOno affidabili e relativamente veloci, rete permettendo.

Per azzeccare la sezione basta andare nella sezione giusta e cliccare nuova discussione.
ciao, non è vero , infostrada può essere in ull oppure in wholesale !
in ull vuol dire che infostrada ha i suo apparati in centrale però come hai detto tu ovviamente l'ultimo miglio è di tim !
invece quando infostrada è in wholesale per la maggior parte dei casi non va gran che bene perchè in wholesale infostrada non ha proprio nemmeno gli apparati in centrale e quindi si appoggia sugli apparati tim e ovviamente la banda dedicata è minore perchè la banda viene data come priorità ai clienti tim

ciao, non è vero , infostrada può essere in ull oppure in wholesale !
in ull vuol dire che infostrada ha i suo apparati in centrale però come hai detto tu ovviamente l'ultimo miglio è di tim !
invece quando infostrada è in wholesale per la maggior parte dei casi non va gran che bene perchè in wholesale infostrada non ha proprio nemmeno gli apparati in centrale e quindi si appoggia sugli apparati tim e ovviamente la banda dedicata è minore perchè la banda viene data come priorità ai clienti tim

INfostrada ha una copertura tale che la rete WHolesale non viene manco considerata ormai. 3/4 delle centrali sono coperte in ULL da infostrada...

Ma non è vero ci sono Ancora molte centrali coperto in wholesale

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Non voglio sapere dove... Infostrada ha copertura completa in 3/4 delle regioni italiane. E ha contratti con telecom per i quali può fornire i 20 megabit in wholesale ad alta priorità, dunque... I problemi legati al wholesale possono essere legate alle aree digital divide, nulla di più. Poi beh, se ci sono chissà che problemi di cablaggi allora ok, ma questo non dipende da infostrada, dal wholesale o dall'ULL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro