PROBLEMA Rete Fastweb 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darakum

Nuovo Utente
138
5
Ciao a tutti,sono passato da Teletu a Fastweb da qualche settimana e da ieri la connessione ogni tanto ha dei forti rallentamenti quasi come se perdesse per un istante la connessione per poi rifunzionare..

Ecco lo speed test effettuato con il cavo ethernet:

3365262026.png


Invece questo è connesso tramite Wi Fi

3365268111.png




Inanzitutto vorrei sapere per quale motivo non sono essenzialmente 20 mega effettivi come da contratto?

e poi,in passato mi è capitato con Teletu che sebbene avevo un contratto di 7mb loro mi avevano abbassato (senza dirmi niente) la connessione a circa 3mb..Vorrei sapere quindi se c'è un modo per capire,se questo tipo di "giochetto" è stato fatto anche da Fastweb..

Grazie a tutti :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti,sono passato da Teletu a Fastweb da qualche settimana e da ieri la connessione ogni tanto ha dei forti rallentamenti quasi come se perdesse per un istante la connessione per poi rifunzionare..

Ecco lo speed test effettuato con il cavo ethernet:

3365262026.png


Invece questo è connesso tramite Wi Fi

3365268111.png




Inanzitutto vorrei sapere per quale motivo non sono essenzialmente 20 mega effettivi come da contratto?

e poi,in passato mi è capitato con Teletu che sebbene avevo un contratto di 7mb loro mi avevano abbassato (senza dirmi niente) la connessione a circa 3mb..Vorrei sapere quindi se c'è un modo per capire,se questo tipo di "giochetto" è stato fatto anche da Fastweb..

Grazie a tutti :)

teletu lascia stare che è meglio se evitiamo di parlarne :asd:
posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili