Rete e Suse 10.0

Pubblicità

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
sono riuscito ad installarla.
sembra funzionare bene, direi che è anche un po' più veloce della 9.2.
il problema sorge con la rete, in particolare per la navigazione.
quando avvio firefox la pagina iniziale (google) carica, per un minuto o due riesco a navigare, ma poi inevitabilmente si ferma e mi dice che l'host non è reperibile, anche quando cerco di tornare su pagine già visitate.
ho un router linksys wag54g, al quale collego il pc (suse 10.0) con cavo ethernet e il notebook (suse 9.2) con scheda wireless cisco aironet.
per entrambi ho impostato yast in modo da acquisire l'IP tramite DHCP e ho messo come gateway di default l'indirizzo del router.
per quanto riguarda i dns ho scelto come opzione di ottenerli sempre da DHCP.
non capisco perchè sul portatile funzioni, così come funzionava sul fisso con la 9.2 e ora la 10.0con le stesse impostazioni non vada.
in particolare mi chiedo perchè parta e si fermi dopo 2 minuti...
qualcuno ha qualche idea??? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Prova a impostare gli IP manualmente ad es. 10.0.0.3 per il pc e 10.0.0.4 per il portatile. Poi suk manuale del modem dovresti trovare gateway e subnet mask di default.
Anche per quanto riguarda i dns inseriscili manualmente nell Yast.
E' solo un tentativo ma vale la pena farlo.

fatto.
continua a fare come prima.
non ha nessun senso che io riesca a navigare per un minuto e poi più nulla.
è questo che io non capisco.
in entrambi i modi (dhcp o senza) faccio giusto in tempo a cambiare un paio di pagine opi si ferma.

Vediamo se qualcuno riesce a risolvere anche a me questo problemino.
Riesco tramite Wireless , con il Notebook ad entrare nel router ma, non riesco a navigare esternamente alla rete.
Vorrei sapere i DNS nello yast dove inserirli.
Ho provato a disabilitare anche il firewall ma non funziona lo stesso.
Ciao e grazie.

Devi configurare la scheda wireless del portatile da yast, come DHCP
poi se la rete non è criptata sei a posto altrimenti devi inserire la chiave
come nel router

Pubblicità
Pubblicità
Indietro