PROBLEMA RETE DOMESTICA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antoniomontagnese

Utente Attivo
15
0
CPU
Intel Core i5 - 2400 3MB 3.1GHz Socket 1155 Box
Scheda Madre
ASUS P8H61-M LE B3 SOCKET 1155 MATX (VGA/DVI
HDD
Seagate HARD DISK Barracuda 500GB 7200 16MB SATA2
RAM
Kingston - RAM DDR3 6GB 1333MHz CL9
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 GHz Edition
Audio
integrata
Monitor
Monitor Tv Led Samsung T24A350 24 Fullhd
PSU
500w
Case
Case Codegen 3343 A11 Black/Silver
OS
windows7/Ubuntu in dual boot
Ciao a tutti vi propongo il mio progetto di rete domestica che vorrei installare. Visto che di rete me ne intendo poco vorrei proporvelo e capire se ci sono alternative più semplici.

Allora ho 2 PC in casa, il mio, con un router wireless e quello di mia sorella collegato tramite wifi allo stesso router.
in più ho un televisore in un altra stanza che vorrei collegare al pc per sfruttare un abbonamento sky in streaming. Primo problema il mio modem ha un wifi con un segnale piuttosto debole e se dovessi collegare il mio portatile alla tv, il segnale audio/video streaming tramite wifi si andrebbe a perdere. quindi la soluzione è quella di creare una rete cablata ethernet tramite questo aggeggino
TP-Link TL-PA2010KIT Nano Powerline Ethernet Adapter Kit 200Mbps (2 Pezzi): Amazon.it: Elettronica
che sfrutta la corrente dell'impianto elettrico.
In questo modo dovrei connettere tutti i computer tra loro con internet, più il portatile affiancato al tv per lo streaming.
In più vorrei aggiungere un hard disk esterno da connettere alla rete e da poter usare come "cassa comune" ho trovato in rete i NAS. La mia prima idea era stata un hard disk Laica ethernet wifi da collegare vicino al televisore in modo da aumentare anche la portata del wifi anche in quella parte di casa dove ora il segnare risulta essere debole. Poi ho pensato ad un NAS da connettere alla rete, che mi darebbe anche la possibilità di poter sfruttare al meglio lo spazio togliendo le memorie rigide! esiste la remota possibilità di connettere una pennetta wifi al NAS e farlo funzionare wirless? o devo necessariamente attaccarlo ad un access point??
Sotto uno schemino rude della rete.
Spero di esser stato chiaro nella spiegazione e aspetto consigli utili!
GRAZIE :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

010.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili