RISOLTO Rete dell'extender che si disconnette dopo un quarto d'ora

Pubblicità

LuigiZR

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve a tutti, premetto che ho minime conoscenze di informatica. Ho acquistato un repeater dual band marca ‎SOOTEWAY (B0BX7QVQ82) perchè ho il segnale della connessione debole in una stanza. L'ho configurato e devo dire che per un quarto d'ora fà il suo lavoro, poi la connessione della rete del repeater diventa limitata fino a scomparire. Ho Windows7, qualcuno di voi sà come intervenire?

Ciao Luigi
io proverei a effettuare l'aggiornamento firmware del device ma, onestamente non credo ci sia un sito di supporto🤷‍♀️
Magari fai un reset del repeater, riprogrammandolo dal principio ma, non credo si risolva qualcosa.
Eventualmente valuta la sostituzione con un prodotto più affidabile 😉

Ultima modifica:
Non usare repeater wifi per di più di qualità infima.
Passa cavo ethernet o altrimenti al limite buone powerline tipo fritz 1240E

Ciao Luigi
io proverei a effettuare l'aggiornamento firmware del device ma, onestamente non credo ci sia un sito di supporto🤷‍♀️
Magari fai un reset del repeater, riprogrammandolo dal principio ma, non credo si risolva qualcosa.
Eventualmente valuta la sostituzione con un prodotto più affidabile 😉
Non usare repeater wifi per di più di qualità infima.
Passa cavo ethernet o altrimenti al limite buone powerline tipo fritz 1240E
Grazie per l'interessamento, ho già provato a fare il reset senza risultati. Credo anche io che sia chincaglieria cinese, pensavo che si dovesse intervenire sulla configurazione

Se non hai impostato tu un timer/limitazione alla connessione, dubito che l'abbia fatto in autonomia. Un motivo in più per passare a nuovo device🙂

Prova a metterlo più vicino al router da ripetere, dov'è ora potrebbe ricevere un segnale troppo debole, una posizione più vicina alla sorgente e non troppo lontana dalla destinazione. Diventa limitata perchè probabilmente non riceve più dalla sorgente.
Se non la trovi cambia apparecchio o passa ad altro tipo di connessione, tipo cavo o powerline.
Tipo i tplink WPA1000 AV1000 wifi N300/AC866, ne ho in 2 appartamenti diversi e copro tutto con un solo wifi, ma dipende dalla disposizione delle camere e dal tipo di pareti. La tv al lato opposto riesce a fare lo speedtest a 120mbit su wifi ac, la connessione è una 4G a 150mbit.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che velocità riesci ad avere per il periodo che funziona ?
Hai mai provato a vedere ?

.

Prova a metterlo più vicino al router da ripetere, dov'è ora potrebbe ricevere un segnale troppo debole, una posizione più vicina alla sorgente e non troppo lontana dalla destinazione. Diventa limitata perchè probabilmente non riceve più dalla sorgente.
Se non la trovi cambia apparecchio o passa ad altro tipo di connessione, tipo cavo o powerline.
Tipo i tplink WPA1000 AV1000 wifi N300/AC866, ne ho in 2 appartamenti diversi e copro tutto con un solo wifi, ma dipende dalla disposizione delle camere e dal tipo di pareti. La tv al lato opposto riesce a fare lo speedtest a 120mbit su wifi ac, la connessione è una 4G a 150mbit.

.
Che velocità riesci ad avere per il periodo che funziona ?
Hai mai provato a vedere ?

.
Ho provato a fare come mi hai detto ma si disconnette, quando è connesso al ripetitore ho 16 mbps di velocità, tanta roba per me che di solito quando ci sono le linee sovraccariche arrivo a 1

Butta la cinesata all'isola ecologica e passa cavo ethernet, vedrai che risolvi

Devi collegarti direttamente ad iliadbox col WiFi, ma 54mbit e una connessione g di vecchia generazione, neanche n mi sa, clicca su dettagli della finestra della prima immagine.
Iliadbox credo abbia la connessione AC almeno 433mbit, non puoi andare così lento.

.
Il PC quale è? Mi sa di molto antico.

.

Questo pomeriggio ho attaccato il ripetitore direttamente al router, e ho navigato più delle altre volte, poi si è disconnesso. Ma può essere che devo intervenire sulla configurazione? inserendo la linea del ripetitore come prioritaria?potrebbe essere questo il motivo che non tiene la connessione

Devi collegarti direttamente ad iliadbox col WiFi, ma 54mbit e una connessione g di vecchia generazione, neanche n mi sa, clicca su dettagli della finestra della prima immagine.
Iliadbox credo abbia la connessione AC almeno 433mbit, non puoi andare così lento.

.
Il PC quale è? Mi sa di molto antico.

.
Questi i componenti:

Allegati

• Immagine (3).webp
    Immagine (3).webp
    170.5 KB · Visualizzazioni: 13
Pubblicità
Pubblicità
Indietro