DOMANDA Rete congestionata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jupiter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Ho Alice Tutto Incluso 7 Mega e navigo discretamente bene, con valori che variano dai 4 ai 6.5 mega.
Ecco un speedtest appena fatto:

speedtest.webp

Il problema è che dalle 19:00 all'1:00 e la domenica, la linea è praticamente inutilizzabile. Ecco un paio di esempi di velocità di navigazione (la maggior parte delle volte non riesco nemmeno ad accedere al servizio di misurazione):

lento.webp lent.webp

Immagino sia un problema di rete congestionata. Volevo chiedervi se potevo fare qualcosa, o devo rassegnarmi.
Di seguito i valori del modem:

modem.webp

Vi ringrazio.

Ciao a tutti! Ho Alice Tutto Incluso 7 Mega e navigo discretamente bene, con valori che variano dai 4 ai 6.5 mega.
Ecco un speedtest appena fatto:

Visualizza allegato 47302

Il problema è che dalle 19:00 all'1:00 e la domenica, la linea è praticamente inutilizzabile. Ecco un paio di esempi di velocità di navigazione (la maggior parte delle volte non riesco nemmeno ad accedere al servizio di misurazione):

Visualizza allegato 47308 Visualizza allegato 47309

Immagino sia un problema di rete congestionata. Volevo chiedervi se potevo fare qualcosa, o devo rassegnarmi.
Di seguito i valori del modem:

Visualizza allegato 47310

Vi ringrazio.
Come prevedibile sei su ATM... Se è disponibile fai la 10 Mega e risolverai, altrimenti purtroppo ti tieni la linea così...

Purtroppo non è disponibile! grazie mille comunque. :PCfury:

Eh allora purtroppo te la tieni così com'è.. Per curiosità quanti abitanti siete nel tuo paese? Se si dovessero saturare i Dslam e la banda disponibile per ora DOVREBBERO mettere anche i Dslam ETH, con conseguente possibilità di attivazione fino a 20 Mega..

Ahimè è un piccolo comune con poco più di 4.000 abitanti. Considerando che hanno messo l'adsl 6 anni fa, non credo che le cose cambieranno a breve.

Che semplicemente facciamo in tempo a morire tutti 3 volte prima che si accorgano che la centrale è satura...

Che semplicemente facciamo in tempo a morire tutti 3 volte prima che si accorgano che la centrale è satura...

Aaaah :asd: No beh comunque nel paese in cui abitavo prima io (provincia di Firenze) hanno messo Dslam ETH fino a 20 Mega poco prima che si saturasse la 7 :D

E la marmotta incarta la cioccolata...
Juniper ho una domanda per te vedendo i tuoi post non penso che tu lavori alla milka :)
Se fai un passaggio da operatore a telecom e la centrale ha libero dslam ATM in via di saturazione e dslam Ethernet il tecnico dove t collega?
Io sono distante dalla centrale sono con fastweb ull dai siti pubblici la mia centrale sarebbe nello stato che ho scritto prima.

Ultima modifica:
Juniper ho una domanda per te vedendo i tuoi post ho capito che non lavori alla milka :)
Se fai un passaggio da operatore a telecom e la centrale ha libero dslam ATM in via di saturazione e dslam Ethernet il tecnico dove t collega?
Io sono distante dalla centrale sono con fastweb ull dai siti pubblici la mia centrale sarebbe nello stato che ho scritto prima.

- - - Updated - - -

Juniper ho una domanda per te vedendo i tuoi post ho capito che non lavori alla milka :)

Solitamente adesso si tende a collegare gli utenti tutti su Dslam ETH, però vai a capire cosa fa il tecnico quando va in centrale :asd:

Nelle lavorazioni standard di attivazione o rientro in Telecom nello specifico, ma anche più in generale non decide autonomamente il tecnico la posizione sulla quale permutarti, ma sceglie quelle che vengono predisposte dai sistemi di provisioning, i quali in presenza di DSLAM IP prediligono quest'ultimo in fase di attivazione o rientro con offerte pari o superiori alla 7Mb.

Nelle lavorazioni standard di attivazione o rientro in Telecom nello specifico, ma anche più in generale non decide autonomamente il tecnico la posizione sulla quale permutarti, ma sceglie quelle che vengono predisposte dai sistemi di provisioning, i quali in presenza di DSLAM IP prediligono quest'ultimo in fase di attivazione o rientro con offerte pari o superiori alla 7Mb.

Ne approfitto i siti con database online sulle centrali come
KPNQwest Italia - Telecomunicazioni per le aziende
Verifica Copertura ADSL / HDSL
sono attendibili?
Da numero nativo fastweb vorrei entrare in telecom e non vorrei prenderlo dietro x la seconda volta, visto che fastweb in ull è stata una bella ciulata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro