RETE con XP SP2... COME SI FA?????

netviking

Nuovo Utente
11
0
2 PC connessi con cavo cross
WIN XP SP2 su entrambi
Condivisione di file e stampanti attivata
IP 192.168.0.2 su PC1
IP 192.168.0.3 su PC2
Firewall disattivati

Il PING funziona su antrambi...
ma su XP quando faccio cerca computer... NON SI VEDONO! :boh:

CHE CAVOLO DEVO FARE ANCORA :grrr:

Grazie a tutti!
 
G

greengio

Ospite
dal PC1 se in "start" - "esegui" digiti "\\PC2" (praticamente il nome dell'altro PC senza apici) cosa succede ?
 

netviking

Nuovo Utente
11
0
Io ho provato a creare nuovi utenti, su pannello di controllo, ma come opzioni mi dice solo se deve essere amministratore o utente limitato...
 
G

greengio

Ospite
PC1 e PC2 sono i nomi effettivi dei 2 pc o li hai chiamati cosi ora per comodità ?

Molto meglio.. fai così... Da 1 pc sempre da start/esegui scrivi \\192.168.0.3 (ammesso che sia l'indirizzo dell'altro PC e vbedi cosa succede...) :)
 
G

greengio

Ospite
netviking ha detto:
Io ho provato a creare nuovi utenti, su pannello di controllo, ma come opzioni mi dice solo se deve essere amministratore o utente limitato...

quello non è un problema, intanto dagli i poteri di amministratore.. Se poi lo vuoi cambiare lo vediamo... Nel caso, lo cambi da pannello di controllo / strumenti di amministrazione / gestione computer / clic su "utenti e gruppi locali" e cliccando sulla scheda user accedi a tutti gli utenti configurati e da li hai la possibilità di impostargli le limitazioni che vuoi...
 

netviking

Nuovo Utente
11
0
Ciao Greengio!

Sei online??

Spero di si perchè con i tuoi preziosi consigli le cose vanno meglio! :)
... ma manca ancora qualcosetta e avrei bisogno ancora di te :boh:

Sei ci sei rispondimi! ;)
 

netviking

Nuovo Utente
11
0
Ciao Greengio,

Solo per ringraziarti tantissimo dei preziosi consigli che mi hai dato!
Sono finalmente riuscito a venirne fuori... :)

Alla fine il problema principale era sul fatto che c'era comunque il firewall attivato del chipset NVIDIA della mia MB...! :grrr:

Disattivato quello sono riuscito a sbloccare tutto! :aur:

Grazie ancora.

Net Viking :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!