Rete che non supera i 100 mega

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
controlla le porte del.router : di solito la prima è quella che ha lasciata libera , il pc i l'hub va su una delle altre
Post unito automaticamente:

la scheda di rete ha 2 led , anche se è quella della piastra madre , si vedono. .Dovresti con il pc acceso controllare.Un led è arancione e lampeggia e indica il trasferimento dati.L'altro se è arancione è connessa a 100megabit, se è verde a 1 giga.Dopo aver visto che la connessione hardware è giusta, passa il mouse sul simbolo internet in basso a destra : ti dice connesso e la velocità di connessione
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
visto che controlli, sul cavo che hai detto 5e ed è per le connessioni fino a 1 gigabit, sulla sigla del cavo ..se leggi cross non va bene.Il cavo deve avere i plug con fili messi con lo schema dritto non crossato .Controlla anche l'integrità del cavo
 

Lucre

Utente Attivo
265
16
Si ma con lo stesso medesimo cavo che uso attaccato al mio pc, attaccandolo ad un portatile, quel portatile andava tranquillamente a 900 mega in download.

Ho pure fatto controllare le porte del router ed è funzionante al 100% quindi è la scheda di rete
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
vai su pannello di controllo, ( prima ti scarichi i driver del chipset e scheda di rete) , elimina la scheda di rete , aggiorna quelli del chipset , ti fa riavviare e poi rimetti la scheda di rete, se non va e la scheda di rete è sulla piastra madre , ne puoi mettere una in uno slot libero della piastra madre senza cambiarla ( se è in garanzia puoi farla sostituire ).Non credo che nel bios ci sia la possibilità di aver abbassato la velocità di connessione della scheda, controlla
 

Lucre

Utente Attivo
265
16
Ho eliminato come hai detto tu, dopodichè ho riinstallato l’ultima versione dei driver, ma sempre lo stesso problema.

La mobo è una gigabyte aorus ulttagaming x470 e supporta il giga…ma oltre i 100 mega non va
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili