DOMANDA "Resuscitare" un Pc da ufficio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Re: "Resuscitare" un Pc da ufficio

si però mi sembra che tu abbia detto essere una ATX no?

- - - Updated - - -



per ora l'unico intoppo che ho trovato "giocando" riguarda la ram e il processore. Apparte questo più che la scheda video io cercherei un ali un po più decente, perché da quando ho preso questa non posso nemmeno fare un aggiornamento dei drver che mi crashano i driver video e cercando dicono che sia l'alimentatore che non lo regge, ma non capisco perché con alcuni driver si e altri no. Però va bene se qualcuno riesce a trovarmi come ho detto mobo e processore sui 100/150 euro ne sono più che felice. Nuovo di pacca ho trovato un i3 3.5GHz sui 100/120 che mi fa abbastanza gola, se poi con una 60ina di euro mi entrasse anche la mobo sarei più che soddisfatto.

So che se dovessi fare un buon pc da gaming come minimo questo dovrei buttarlo dalla finestra, vorrei soltanto rimodernizzarlo un minimo
Atx o micro atx non è questo il problema,lo risolvi comprando un nuovo case,e penso ci voglia dato che quello stock fa abbastanza schifo ed è indice di temp alte.
Potresti comprare anche uno sharkoon v3s da 25 euro,o meglio ancora un ostrog.
Le ram sono un problema,vecchie e ''poche'' , quindi prendendo la scheda madre,siamo sui 70 dipende,potresti ance valutare l'usato,25-50 di case , 50 di ali , 30/40 di dissi,ram 4/8gb dipende da quanto vuoi spendere,2x4gb 1600mhz si trovano anche a 60 euro.Nel peggiore dei casi sei sui 250.E daresti una botta di oc alla cpu,anche se io farei un po' di oc anche alla vga,così da raggiungere un buon risultato,la vga non dovrebbe salire di molto ma potrebbe darti 5/8 fps in più.

Ovviamente dovresti prendere anche un paio di ventole da 120mm, ma costano davvero poco.
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Re: "Resuscitare" un Pc da ufficio

si però mi sembra che tu abbia detto essere una ATX no?

- - - Updated - - -



per ora l'unico intoppo che ho trovato "giocando" riguarda la ram e il processore. Apparte questo più che la scheda video io cercherei un ali un po più decente, perché da quando ho preso questa non posso nemmeno fare un aggiornamento dei drver che mi crashano i driver video e cercando dicono che sia l'alimentatore che non lo regge, ma non capisco perché con alcuni driver si e altri no. Però va bene se qualcuno riesce a trovarmi come ho detto mobo e processore sui 100/150 euro ne sono più che felice. Nuovo di pacca ho trovato un i3 3.5GHz sui 100/120 che mi fa abbastanza gola, se poi con una 60ina di euro mi entrasse anche la mobo sarei più che soddisfatto.

So che se dovessi fare un buon pc da gaming come minimo questo dovrei buttarlo dalla finestra, vorrei soltanto rimodernizzarlo un minimo
I driver video non centrano assolutamente nulla con i crash, probabilmente è il sistema da formattare, allora la ram è un problema perché nuova la ddr2 costa molto. E i banchi da 4gb costano tantissimo. Quindi vedi tu, per avere qualche cambiamento lato processore dovresti prendere una motherboard che regge i quad e prendere i un q6600 o un q9500 che sta sui 50€ usato. E anche la scheda madre devi cercarla usata. E lì si forse cambiare alimentatore. 100€ che i3 è? Usato per quel prezzo.
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Re: "Resuscitare" un Pc da ufficio

si però mi sembra che tu abbia detto essere una ATX no?

- - - Updated - - -



per ora l'unico intoppo che ho trovato "giocando" riguarda la ram e il processore. Apparte questo più che la scheda video io cercherei un ali un po più decente, perché da quando ho preso questa non posso nemmeno fare un aggiornamento dei drver che mi crashano i driver video e cercando dicono che sia l'alimentatore che non lo regge, ma non capisco perché con alcuni driver si e altri no. Però va bene se qualcuno riesce a trovarmi come ho detto mobo e processore sui 100/150 euro ne sono più che felice. Nuovo di pacca ho trovato un i3 3.5GHz sui 100/120 che mi fa abbastanza gola, se poi con una 60ina di euro mi entrasse anche la mobo sarei più che soddisfatto.

So che se dovessi fare un buon pc da gaming come minimo questo dovrei buttarlo dalla finestra, vorrei soltanto rimodernizzarlo un minimo
uploadfromtaptalk1435496860780.png spero si legga, sono da cell.
Come vedi con 150 hai processore scheda madre e 4gb di ram nuovi. Si può puntare anche ad una scheda madre migliore. Vendendo i tuoi pezzi compresa la vga ti avanzano ancora 150€ da poter mettere su vga e magari un i3.
 
Ultima modifica:

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Re: "Resuscitare" un Pc da ufficio

Atx o micro atx non è questo il problema,lo risolvi comprando un nuovo case,e penso ci voglia dato che quello stock fa abbastanza schifo ed è indice di temp alte.
Potresti comprare anche uno sharkoon v3s da 25 euro,o meglio ancora un ostrog.
Le ram sono un problema,vecchie e ''poche'' , quindi prendendo la scheda madre,siamo sui 70 dipende,potresti ance valutare l'usato,25-50 di case , 50 di ali , 30/40 di dissi,ram 4/8gb dipende da quanto vuoi spendere,2x4gb 1600mhz si trovano anche a 60 euro.Nel peggiore dei casi sei sui 250.E daresti una botta di oc alla cpu,anche se io farei un po' di oc anche alla vga,così da raggiungere un buon risultato,la vga non dovrebbe salire di molto ma potrebbe darti 5/8 fps in più.

Ovviamente dovresti prendere anche un paio di ventole da 120mm, ma costano davvero poco.
E così avrei un pc da 0 che comunque non mi darebbe un gran che, come mi dicestu tu all'inizio. Quindi boh non so devo vedere.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 165449 spero si legga, sono da cell.
Come vedi con 150 hai processore scheda madre e 4gb di ram nuovi. Si può puntare anche ad una scheda madre migliore. Vendendo i tuoi pezzi compresa la vga ti avanzano ancora 150€ da poter mettere su vga e magari un i3.

E allora escludiamo anche il fattore sistema perché sapendo che poeva dare problemi prima di aggiornare i driver ho formattato, così per due volte ma boh il problema persiste. Comunque non so dove tu abbia trovato quei prezzi perché a sullo stesso store o altri anche solo le ram vengono 10 euro in più, quindi se in privato poi mi mandi i link mi faresti un favorone. L'I3 è un 4160 (1150) a 115 euro non so se sia meglio questo o il pentium G dato che ho visto parecchie discussioni al riguardo senza mai venire a capo di nulla. A questi punti mi sembra la cosa più logica buttare giù tutto e farne uno nuovo da capo, perché anche upgradando la ram e la mobo non risolverei niente perché sarei limitato sul dissipatore per via del case, sula vga per via dell'alimentatore e altri centomila problemi. D'altronde mi sembra anche quello che mi state suggerendo voi, perché ho visto che anche comprando tutti i pezzi rosicati al minimo e in minor quantità possibile vado comunque a smantellare il pc e senza ottenere gran che. Quindi alla fine cosa mi consigliate? lascio stare tutto (per ora) e faccio un pc nuovo da capo o cerco comunque magari di sistemare questo? come al solito grazie mille a tutti :)
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Re: "Resuscitare& amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

E così avrei un pc da 0 che comunque non mi darebbe un gran che, come mi dicestu tu all'inizio. Quindi boh non so devo vedere.

- - - Updated - - -



E allora escludiamo anche il fattore sistema perché sapendo che poeva dare problemi prima di aggiornare i driver ho formattato, così per due volte ma boh il problema persiste. Comunque non so dove tu abbia trovato quei prezzi perché a sullo stesso store o altri anche solo le ram vengono 10 euro in più, quindi se in privato poi mi mandi i link mi faresti un favorone. L'I3 è un 4160 (1150) a 115 euro non so se sia meglio questo o il pentium G dato che ho visto parecchie discussioni al riguardo senza mai venire a capo di nulla. A questi punti mi sembra la cosa più logica buttare giù tutto e farne uno nuovo da capo, perché anche upgradando la ram e la mobo non risolverei niente perché sarei limitato sul dissipatore per via del case, sula vga per via dell'alimentatore e altri centomila problemi. D'altronde mi sembra anche quello che mi state suggerendo voi, perché ho visto che anche comprando tutti i pezzi rosicati al minimo e in minor quantità possibile vado comunque a smantellare il pc e senza ottenere gran che. Quindi alla fine cosa mi consigliate? lascio stare tutto (per ora) e faccio un pc nuovo da capo o cerco comunque magari di sistemare questo? come al solito grazie mille a tutti :)
Allora in parole povere, io la vedo così. La piattaforma 775 ha 10 anni, il tuo processore è un semplice dual core molto vecchio e molto poco performante, quindi mantenerlo non ha senso, avrebbe senso se lo overclockassi, per farlo devi avere una mobo molto migliore, un buon dissipatore e magari un alimentatore decente. Essendo una piattaforma così vecchia le cose non si trovano nuove, o se si trovano costano una fucilata. Quindi tieni la cpu e compri nuova scheda madre e dissipatore, costo non so 70€ forse per avere un po' di performance in più.

Scenario 2 cambi la cpu e la scheda madre con un q6600 o 9500 ed una buona scheda pq5... La cpu 30-50€ più la scheda altri 50. Chiaramente anche alimentatore 40€ . Performance accettabili anche se la ram è poca e la vga è molto scarsa.

La ram ddr2 costano molto perché fuori produzione. Moduli ddr2 800 o oltre da 4gb usati sono introvabili e costano moltissimo! Quindi ci vorrebbe una motherboard con 4 slot e metterci 6 gb 2+2+2. Il tutto per avere un pc con una discreta cpu su una discreta scheda madre con 6 o 8gb di ram ma di 8 anni fa, quasi certamente usati per molti anni. Con una vga molto scarsa.

Se vendo la tua cpu la scheda madre e la ram 40 o più li tiri su.

Il Pentium g (quei prezzi sono di ekey) è un semplice dual core anche lui ma ben più performante del tuo, e nuovo. L'i3 è più potente perché ha la possibilità di diventare una sorta di quad core anche se con 2 core che vanno il 30% rispetto ai primi 2. Ma costa come vedi ben di più.

Edit: per il 95% dei giochi è più importante la gpu della cpu, quindi sarebbe meglio avere il Pentium g e (es: una gtx 750 o amd r7 250x) rispetto al Pentium 3 e 720. Dal punto di vista lavorativo l'i3 ha chiari vantaggi in alcuni ambiti, mentre per la fruizione di contenuti, film video i Internet office... Sono uguali.
 
Ultima modifica:

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Re: "Resuscitare&a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

Allora in parole povere, io la vedo così. La piattaforma 775 ha 10 anni, il tuo processore è un semplice dual core molto vecchio e molto poco performante, quindi mantenerlo non ha senso, avrebbe senso se lo overclockassi, per farlo devi avere una mobo molto migliore, un buon dissipatore e magari un alimentatore decente. Essendo una piattaforma così vecchia le cose non si trovano nuove, o se si trovano costano una fucilata. Quindi tieni la cpu e compri nuova scheda madre e dissipatore, costo non so 70€ forse per avere un po' di performance in più.

Scenario 2 cambi la cpu e la scheda madre con un q6600 o 9500 ed una buona scheda pq5... La cpu 30-50€ più la scheda altri 50. Performance accettabili anche se la ram è poca e la vga è molto scarsa.

La ram ddr2 costano molto perché fuori produzione. Moduli ddr2 800 o oltre da 4gb usati sono introvabili e costano moltissimo! Quindi ci vorrebbe una motherboard con 4 slot e metterci 6 gb 2+2+2. Il tutto per avere un pc con una discreta cpu su una discreta scheda madre con 6 o 8gb di ram ma di 8 anni fa, quasi certamente usati per molti anni. Con una vga molto scarsa.

Se vendo la tua cpu la scheda madre e la ram 40 o più li tiri su.

Il Pentium g (quei prezzi sono di ekey) è un semplice dual core anche lui ma ben più performante del tuo, e nuovo. L'i3 è più potente perché ha la possibilità di diventare una sorta di quale core anche se con 2 core che vanno il 30% rispetto ai primi 2. Ma costa come vedi ben di più.

Edit: per il 95% dei giochi è più importante la gpu della cpu, quindi sarebbe meglio avere il Pentium g e (es: una gtx 750 o amd r7 250x) rispetto al Pentium 3 e 720. Dal punto di vista lavorativo l'i3 ha chiari vantaggi in alcuni ambiti, mentre per la fruizione di contenuti, film video i Internet office... Sono uguali.
Tutto l'intoppo è dato dal processore che non supporta ram ddr3 altrimenti il gioco sarebbe fatto, ma per cambiarlo dovrei (come diceva l'altro utente) cambiare case perché di schede madri microATX ce ne sono davvero poche e perché la pq5 non è una di esse, prendere la pq5, prendere il core 2, comprare altra ram e come sempre c'è la faccenda dell'alimentatore che in caso di futuri upgrade della vga esploderebbe. A conti fatti?
Un core 2
8Gb dd3
la pq5
l'alimentatore da non so quanti watt
un case decente da una 30ina di euro
e il dissipatore
quanto mi verrebbero?
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Re: "Resuscitare&a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

Tutto l'intoppo è dato dal processore che non supporta ram ddr3 altrimenti il gioco sarebbe fatto, ma per cambiarlo dovrei (come diceva l'altro utente) cambiare case perché di schede madri microATX ce ne sono davvero poche e perché la pq5 non è una di esse, prendere la pq5, prendere il core 2, comprare altra ram e come sempre c'è la faccenda dell'alimentatore che in caso di futuri upgrade della vga esploderebbe. A conti fatti?
Un core 2
8Gb dd3
la pq5
l'alimentatore da non so quanti watt
un case decente da una 30ina di euro
e il dissipatore
quanto mi verrebbero?
Ah giusto che la pq5 supporta la ddr3 che stupido. Allora il q9500 usato è sui 40-50€. La madre usata non lo so ma non credo sotto i 50€. Alimentatore 40€ minimo. E ram 4gb 30-35th euro
 

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Re: "Resuscitare&a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

Ah giusto che la pq5 supporta la ddr3 che stupido. Allora il q9500 usato è sui 40-50€. La madre usata non lo so ma non credo sotto i 50€. Alimentatore 40€ minimo. E ram 4gb 30-35th euro
e se ti dicessi che ho trovato un QX6500 a 120$ invece che 12000?.... conviene più del 9500?
Ps è nuovo di pacca
un'altra cosa, che modellp di pq5 mi consigli
e psu su che wattaggio?
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Re: "Resuscitare&a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

e se ti dicessi che ho trovato un QX6500 a 120$ invece che 12000?.... conviene più del 9500?
Ps è nuovo di pacca
un'altra cosa, che modellp di pq5 mi consigli
e psu su che wattaggio?
Che è sto qx 6500 ? :asd: , comunque siamo sempre lì ossia sul vecchio e non durerà molto,comunque come ali un tt berlin 630w e la scheda madre che ti consaigliai già ;)
 

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Re: "Resuscitare&a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

Che è sto qx 6500 ? :asd: , comunque siamo sempre lì ossia sul vecchio e non durerà molto,comunque come ali un tt berlin 630w e la scheda madre che ti consaigliai già ;)

È la versione "extreme"del core 2 quad. Solo che boh vedendo a giro non è tutto sto gran che, e la versione sopra viene già sui 200. Un'altra domanda, io per gli alimentatori sono sempre andato un po ad occhio no, infatti melius abundare quam deficere, però come si calcola? so che ci sono i calcolatori online ma sono una palla, devo guardare quale pezzo consuma di più e prendere l'alimentatore in base a quello o devo sommare il wattaggio di tutti? I dubbi della vita haha. Lo chiedo anche per sapere che margine avrei poi su una futura scheda video. anche a te chiedo che modello di pq5 sarebbe meglio, grazie
[h=1][/h]
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Re: "Resuscitare& amp;a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

È la versione "extreme"del core 2 quad. Solo che boh vedendo a giro non è tutto sto gran che, e la versione sopra viene già sui 200. Un'altra domanda, io per gli alimentatori sono sempre andato un po ad occhio no, infatti melius abundare quam deficere, però come si calcola? so che ci sono i calcolatori online ma sono una palla, devo guardare quale pezzo consuma di più e prendere l'alimentatore in base a quello o devo sommare il wattaggio di tutti? I dubbi della vita haha. Lo chiedo anche per sapere che margine avrei poi su una futura scheda video. anche a te chiedo che modello di pq5 sarebbe meglio, grazie
[h=1][/h]
È costosissimo. Inutile totale! Non andare oltre i 50€ di cpu.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Re: "Resuscitare&a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

È la versione "extreme"del core 2 quad. Solo che boh vedendo a giro non è tutto sto gran che, e la versione sopra viene già sui 200. Un'altra domanda, io per gli alimentatori sono sempre andato un po ad occhio no, infatti melius abundare quam deficere, però come si calcola? so che ci sono i calcolatori online ma sono una palla, devo guardare quale pezzo consuma di più e prendere l'alimentatore in base a quello o devo sommare il wattaggio di tutti? I dubbi della vita haha. Lo chiedo anche per sapere che margine avrei poi su una futura scheda video. anche a te chiedo che modello di pq5 sarebbe meglio, grazie
Se prendi un 630w hai upgrade futuri garantiti, riesci tranquillamente ad alimentare 980/970 (dato che l'architettura maxwell consuma davvero poco dando tanto,per esempio riesco ad alimentare la 750 (fascia media) con un 300 w (250w reali) ), ci riusciresti anche con un 530/550 ma meglio abbondare ,ovviamente i tagli che sto' prendendo riguardano alimentatori seri,affidabili.Diffida ad esempio da iTek,xPower,Nilox,Aerocool e le varie sole come quelle che a 10 euro ti offrono 600w (puramente falsi,con si e no 200 reali).Valuta ad esempio
-Seasonic (costosi)
-Xfx (con oem seasonic)
-Antec (la serie hcg e neo eco con oem seasonic)
-Thermaltake Berlin/Muich (economici e con un oem CWT ma affidabili e potenti)
Per calcolare quanto andresti a consumare lascerei perdere i calcolatori,metti un 70w ram+hd+luci e periferiche varie + 95w (tdp del q9500,lascerei da pare la versione qx)+ il tdp della scheda video (la 730 dovrebbe consumare sui 50w) 50w e tiri la somma,come vedi non arrivi manco a 300 quindi 630 del tt berlin dovrebbero andar bene.
Come scheda madre ti avevo già consigliato la Asus P5KPL-AM.

Ma per me i soldi li stai buttando,un qxxxx nel 2015 lo vedo messo male.
Piuttosto prenderei un pezzo al mese,oggi la cpu il mese prox l ali e così via...ma ognuno coi prorpi soldi fa quel che vuole indi..
 

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Re: "Resuscitare& amp;a mp; amp;a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

È costosissimo. Inutile totale! Non andare oltre i 50€ di cpu.
Va bene grazie, se ne trovi qualcuno potesti mandarmi il link? Per la pq5 non ho ancora guardato ma da quel che ricordo dovrebbe stare sui 60/70 poi vi faccio sapere

- - - Updated - - -

Se prendi un 630w hai upgrade futuri garantiti, riesci tranquillamente ad alimentare 980/970 (dato che l'architettura maxwell consuma davvero poco dando tanto,per esempio riesco ad alimentare la 750 (fascia media) con un 300 w (250w reali) ), ci riusciresti anche con un 530/550 ma meglio abbondare ,ovviamente i tagli che sto' prendendo riguardano alimentatori seri,affidabili.Diffida ad esempio da iTek,xPower,Nilox,Aerocool e le varie sole come quelle che a 10 euro ti offrono 600w (puramente falsi,con si e no 200 reali).Valuta ad esempio
-Seasonic (costosi)
-Xfx (con oem seasonic)
-Antec (la serie hcg e neo eco con oem seasonic)
-Thermaltake Berlin/Muich (economici e con un oem CWT ma affidabili e potenti)
Per calcolare quanto andresti a consumare lascerei perdere i calcolatori,metti un 70w ram+hd+luci e periferiche varie + 95w (tdp del q9500,lascerei da pare la versione qx)+ il tdp della scheda video (la 730 dovrebbe consumare sui 50w) 50w e tiri la somma,come vedi non arrivi manco a 300 quindi 630 del tt berlin dovrebbero andar bene.
Come scheda madre ti avevo già consigliato la Asus P5KPL-AM.

Ma per me i soldi li stai buttando,un qxxxx nel 2015 lo vedo messo male.
Piuttosto prenderei un pezzo al mese,oggi la cpu il mese prox l ali e così via...ma ognuno coi prorpi soldi fa quel che vuole indi..

E quindi che dovrei prendere, un quad core anche del 2013 viene sui 200 euro, e con un i3 (130 anche qui) ci faccio poco e nulla, idem pentium g...
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxifrancesco

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Re: "Resuscita re& amp;a mp; amp;a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

Va bene grazie, se ne trovi qualcuno potesti mandarmi il link? Per la pq5 non ho ancora guardato ma da quel che ricordo dovrebbe stare sui 60/70 poi vi faccio sapere

- - - Updated - - -



E quindi che dovrei prendere, un quad core anche del 2013 viene sui 200 euro, e con un i3 (130 anche qui) ci faccio poco e nulla, idem pentium g...
Se vuoi spendere poco (lascia stare gli i3) vai di fx,certo stanno sotto ad un i5,ma comunque rendono.
Ad esempio un fx 6300 (si trova a 95 euro) più 75 euro di mobo e via,non vai in usato e roba vecchia.
Inoltre gli fx danno il meglio in oc , quindi puoi aumentare le prestazioni in niente...
 

Cesarelli

Utente Attivo
116
10
CPU
Intel i5 4460
Dissipatore
Aidos Raijintek 120mm
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
GKills Ares 8GB
GPU
AMD R9 380X Nitro Sapphire
Monitor
Generico 23" 1080p
PSU
XFX 550W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03
Periferiche
CM Storm Quickfire Rapid-i, Logitech G502, Sennheiser HD518
OS
Windows 10 Professional 64-bit
Re: "Resuscita re& amp;a mp; amp;a mp; amp;amp; amp;amp; quot; un Pc da ufficio

Se vuoi spendere poco (lascia stare gli i3) vai di fx,certo stanno sotto ad un i5,ma comunque rendono.
Ad esempio un fx 6300 (si trova a 95 euro) più 75 euro di mobo e via,non vai in usato e roba vecchia.
Inoltre gli fx danno il meglio in oc , quindi puoi aumentare le prestazioni in niente...

A questi punti di usato e soprattutto vecchio non avrei niente giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!