Resuscitare scheda madre con pila

Pubblicità

ruggero

Utente Èlite
Messaggi
4,111
Reazioni
261
Punteggio
122
Della serie...capitano tutte a me.

Qualche mese fa fragolino mi ha regalato una asus a7v333...performance non eccelse ma facilmente overclockabile...l'ho infatti portata a 205mhz con pci a 42mhz

Successimente l'ho messa dentro il freezer per i primi test...mai una piega...

Da un paio di mesi l'ha uso a default ma qualche giorno fa smontandola per provare il pc di mio fratello ha smesso di funzionare...

Da premettere che io il pc l'ho sopra il tavolino a 10 cm dalla tastiera...per accendere mando in corto i due pin con un oggetto metallico e la scheda madre parte...ma quella volta niente...non partivano neanche le ventole...


Mi dico...provo tra una settimana che intanto fa la scarica degli elettroni...magari è questo...ma niente...

Oggi mi decido a riprovarla ma niente...allora penso...per buttarla e buttarla faccio prima qualche prova:controllo con il tester e le tenzioni sono ok...allora mi dico...moh vedo se parte come il trattore che c'è in campagna :asd: ...prendo una pila stilo 1,5volt...la avvicino ai due pin...e indovinate che scheda madre sto utilizzando per scrivere? :D
 
gammaG ha detto:
Ma se l'avessi comprata... sono sicuro che non avresti auto tutti questi problemi!


complimenti... :toccato:
Senti l'assistenza Asus, sono così disponibili.

Chiamali anche te...visto che sono così disponibili magari ti spiegano qualcosa... :D

Visto che non lo sai e mi metti la faccina :toccato: secondo te quando premi il tastino per avviare il computer cosa succede?

Premendo il tastino si chiude il collegamento tra i due pin...


Riguardo il fatto che se la compravo era meglio...mi sai dire perchè?poi ho speso solo 8€...


Ah...te la immagini la chiamata al callcenter?..."si signorina...non sono pazzo..l'ho messa veramente dentro un freezer..."
 
ruggero ha detto:
Ah...te la immagini la chiamata al callcenter?..."si signorina...non sono pazzo..l'ho messa veramente dentro un freezer..."

:lol: :lol: :lol:
RUG 6 un grande!!!! LOL

:lol: :lol: :lol:

hai usato il defibbrillatore x rianimarla???? :biglaugh:
 
ruggero ha detto:
Chiamali anche te...visto che sono così disponibili magari ti spiegano qualcosa... :D

:ghigno2: :ghigno2: :ghigno2:
Ma xe la pila? A che sarebbe servita?
 
Ultima modifica:
ruggero ha detto:
Della serie...capitano tutte a me.

Qualche mese fa fragolino mi ha regalato una asus a7v333...performance non eccelse ma facilmente overclockabile...l'ho infatti portata a 205mhz con pci a 42mhz

Successimente l'ho messa dentro il freezer per i primi test...mai una piega...

Da un paio di mesi l'ha uso a default ma qualche giorno fa smontandola per provare il pc di mio fratello ha smesso di funzionare...

Da premettere che io il pc l'ho sopra il tavolino a 10 cm dalla tastiera...per accendere mando in corto i due pin con un oggetto metallico e la scheda madre parte...ma quella volta niente...non partivano neanche le ventole...


Mi dico...provo tra una settimana che intanto fa la scarica degli elettroni...magari è questo...ma niente...

Oggi mi decido a riprovarla ma niente...allora penso...per buttarla e buttarla faccio prima qualche prova:controllo con il tester e le tenzioni sono ok...allora mi dico...moh vedo se parte come il trattore che c'è in campagna :asd: ...prendo una pila stilo 1,5volt...la avvicino ai due pin...e indovinate che scheda madre sto utilizzando per scrivere? :D

Se in ASUS lo sapessero che l' hai messa in Freezer ... :shutup: :shutup:
X gli amici che non sanno ...
Quella A7V333 ha ben CINQUE anni di età ed ha sempre funzionato egregiamente ( è stata sostituita per un upgrade ad AMD 64 ) finchè qualcuno che tutti conosciamo non ha deciso di farle fare la fine della verdura di stagione .... congelarla .... :asd:
x gammaG
Un bel coraggio a telefonare al servizio assistenza ... per un prodotto fuori garanzia da oltre 2 anni ...

Ruggio ... se ti serve ne abbiamo smontata una uguale per lo stesso motivo ... questa ha 6 anni .... :chupachup
costa di più perchè è quasi antiquariato ... :asd:
 
Ultima modifica:
ruggero ha detto:
Ah...te la immagini la chiamata al callcenter?..."si signorina...non sono pazzo..l'ho messa veramente dentro un freezer..."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Fragolino ha detto:
Se in ASUS lo sapessero che l' hai messa in Freezer ... :shutup: :shutup:
X gli amici che non sanno ...
Quella A7V333 ha ben CINQUE anni di età ed ha sempre funzionato egregiamente ( è stata sostituita per un upgrade ad AMD 64 ) finchè qualcuno che tutti conosciamo non ha deciso di farle fare la fine della verdura di stagione .... congelarla .... :asd:
x gammaG
Un bel coraggio a telefonare al servizio assistenza ... per un prodotto fuori garanzia da oltre 2 anni ...

Ruggio ... se ti serve ne abbiamo smontata una uguale per lo stesso motivo ... questa ha 6 anni .... :chupachup
costa di più perchè è quasi antiquariato ... :asd:

Si sarà scaricata la batteria vicino il ponticello cmos.... :D

Se questa la rompo allora ne prendo un'altra...ma fortunatamente ci sto attento :D

Ah...il duron 800 che fine ha fatto? :cry: :D
 
ruggero ha detto:
Si sarà scaricata la batteria vicino il ponticello cmos.... :D

Se questa la rompo allora ne prendo un'altra...ma fortunatamente ci sto attento :D

Ah...il duron 800 che fine ha fatto? :cry: :D

Martedì quando apre il negozio ... posso rispedirtelo ... :nod:
nel periodo delle ferie ho evitato perchè non tornasse indietro una seconda volta ... :ghigno2:
Per l' altro materiale ... non c' è nulla ... ;)
 
Fragolino ha detto:
Martedì quando apre il negozio ... posso rispedirtelo ... :nod:
nel periodo delle ferie ho evitato perchè non tornasse indietro una seconda volta ... :ghigno2:
Per l' altro materiale ... non c' è nulla ... ;)

OK...devo giusto fare qualche esperimento :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top