Resuscitare s7 edge e servizio clienti strano

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti ho un s7 edge che sta da mesi nei cassetti perché o non si accendeva o partiva col led blu accesso tipo morto.

Tra giorni persi in guide, non andava mai in fastboot se non 1 2 volte senza riuscire a flashare la rom stock.

Chiedendo un preventivo di riparazione mi hanno sparato cifre assurdo, costa la metà prenderne uno usato. Non avendo nulla da perdere l'ho aperto crepando la cover dietro.

Staccando il cavo tra batteria e scheda madre magia, solo col cavo usb parte. Funziona, mentre lo uso provo ad attaccare la batteria e si spegne di colpo senza dar segni di vita. Praticamente attaccando la batteria muore e non c'è verso di farlo partire.

Morale? La batteria sfinita penso ma non come di norma che non tiene. Avra qualche corto o problema. In assistenza mi hanno detto che va cambiata la scheda madre. Io ho messo un altra batteria e via tagliando i fili e risaldando.

Il telefono va alla grande, deduco fosse la batteria in corto. Ora dovrei spendere sui 40 50 euro di batteria originale e cover posteriore. Secondo voi ne vale la pena?

La batteria che ci ho saldato e di solo 2000mah e serviva per prova.

Adesso a volte si spegne di colpo e non si carica bene fino al 100%. Che sia la batteria a creare problemi essendo più piccola ?
Originale 3600mah 3.8v 13.86Wh
Questa 2000mah 3.7v. 10Wh

Non vorrei buttare 50 euro.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mah, perchè prenderla originale?
Su ebay hai provato a guardare cosa costano? prendine una dal venditore con feedback migliori e via.
Più della capacità potrebbe essere causato da quel 3.7V invece di 3.8V ( gli amperee non dan noia, ma i voltaggi sì )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!