• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Resuscitare penthium 4, consigli pareri e opinioni

Pubblicità

Ilpavoz

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
46
Salve a tutti, io avrei in casa un pc fisso, un vecchissimo penthium 4, volevo sapere più o meno quando dovrei spenderci per cambiare almeno (scheda madre, processore, ram e scheda video) allego anche foto delle caratteristiche e dell'etichetta dell'alimentatore, per sapere se devo cambiare anche quello (la ventola dell'alimentatore è stata cambiata poco fa). Io pensavo di puntare su amd, sia come processore sia come scheda video, perchè avrei a disposizione non più di 300€, ancora non li ho ma posso raccimolarli, grazie a tutti per i consigli :D
Non so se il masterizzatore abbia l'ingresso sata, ma vista l'età non credo, e per l'hdd per ora potrei riutilizzare questo, se poi sono soddisfatto del pc con 50€ mi prendo un wd caviar blu da 1tb :)

WP_002819.webpWP_002820.webpWP_002821.webp

- - - Updated - - -

UPDATE: il case in questione è questo P960575.webp
Se potete anche consigliarmi degli attrezzi per modellare il metallo, così farei dei fori per delle ventole aggiuntive :)

Foto commoventi :cry:

Il computer per cosa vuoi usarlo, giochi leggeri, uso quotidiano, cose del genere?

L'ali dice 600W :nono: ma non saprei quanto potrebbe tenere in realtà.

Foto commoventi :cry:

Il computer per cosa vuoi usarlo, giochi leggeri, uso quotidiano, cose del genere?

L'ali dice 600W :nono: ma non saprei quanto potrebbe tenere in realtà.

ahahhahahahahahh eh sì, è bello vecchiotto... l'ali non saprei, ho fatto apposta la foto all'etichetta per pareri dei più esperti, comunque si, uso quotidiano, senza impuntamenti, e giochi leggeri, grafica al minimo, ma almeno che regga qualcosa :D anche per dire dirt 3, con tutti i settaggi al minimo :)

ahahhahahahahahh eh sì, è bello vecchiotto... l'ali non saprei, ho fatto apposta la foto all'etichetta per pareri dei più esperti, comunque si, uso quotidiano, senza impuntamenti, e giochi leggeri, grafica al minimo, ma almeno che regga qualcosa :D anche per dire dirt 3, con tutti i settaggi al minimo :)
"Se potete anche consigliarmi degli attrezzi per modellare il metallo, così farei dei fori per delle ventole aggiuntive" martello e scarpello :asd: comunque con 300€ potresti buttarti sulle apu AMD

"Se potete anche consigliarmi degli attrezzi per modellare il metallo, così farei dei fori per delle ventole aggiuntive" martello e scarpello :asd: comunque con 300€ potresti buttarti sulle apu AMD
hahahahhahahahahahahahahahahahahh! ma tipo il trapano, per fare dei fori nel metallo e applicare ventole aggiuntive? comunque pensavo, quell'amd quad core che sulla chiave viene sui 66€, una mainboard da 60€, sempre sulla chiave, ram 8gb 1600mhz, sui 50-60€ e tipo trovare una scheda video usata, hd7750-hd7770 :)

Credo sia l'unica.....

Mobo:Asrock FM2A75 PRO4-M Scheda Madre: Amazon.it: Elettronica 63€
CPU + GPU: AMD A series A10-5800K: Amazon.it: Elettronica 114€
RAM: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Scheda di memoria: Amazon.it: Elettronica 32€

209€

Con il resto potresti cambiare direttamente case e dimenticare di aver mai preso un PC pre-assemblato :lol:

Ultima modifica:
@pribolo scusa per il tag ma ho visto che in varie discussioni sai sicuramente più cose di me :) consigli?

- - - Updated - - -

con 200€ credo sia l'unica, ma con 300€ potrei buttarmi su questa?
aaaaa.webp

hahahahhahahahahahahahahahahahahh! ma tipo il trapano, per fare dei fori nel metallo e applicare ventole aggiuntive? comunque pensavo, quell'amd quad core che sulla chiave viene sui 66€, una mainboard da 60€, sempre sulla chiave, ram 8gb 1600mhz, sui 50-60€ e tipo trovare una scheda video usata, hd7750-hd7770 :)
scrivi modello preciso della cpu e della maiboard, riguardo la ram anche 4gb ti bastano (cerco di non farti spendere troppo per niente, perchè dovresti vedere se puoi recuperare masterizzatore o lettore che sia e hard disk) inoltre cambierei anche alimentatore

- - - Updated - - -

@pribolo scusa per il tag ma ho visto che in varie discussioni sai sicuramente più cose di me :) consigli?

- - - Updated - - -

con 200€ credo sia l'unica, ma con 300€ potrei buttarmi su questa?
Visualizza allegato 57495
non ha senso la apu con la vga dedicata..

scrivi modello preciso della cpu e della maiboard, riguardo la ram anche 4gb ti bastano (cerco di non farti spendere troppo per niente, perchè dovresti vedere se puoi recuperare masterizzatore o lettore che sia e hard disk) inoltre cambierei anche alimentatore

- - - Updated - - -

non ha senso la apu con la vga dedicata..

ah... non sapevo fosse un apu quel processore D: mea culpa :inchino:
comunque, tralasciando quell'erroraccio, masterizzatore e hdd sono vecchissimi... non credo vadano bene per quella mainboard, il resto è esatto? per la ram boh, se mi dite che bastano 4gb okkey :)

ah... non sapevo fosse un apu quel processore D: mea culpa :inchino:
comunque, tralasciando quell'erroraccio, masterizzatore e hdd sono vecchissimi... non credo vadano bene per quella mainboard, il resto è esatto? per la ram boh, se mi dite che bastano 4gb okkey :)
perciò il budget si limita ancor di più... sistema operativo ce l'hai?

Ultima modifica:
lo ricavo :asd: soldi ancora non ne ho, se riesco per dire a raccimolare 500€ sarebbe un ottimo pc :)
sarebbe già meglio, poi però ci sarebbe il problema di farci stare i componenti nel case....e così si ricomincia ad aggiungere denaro :asd: però dai viste le immagini è piccolino, ma con una mainboard micro atx, un dissipatore originale e una vga che non sia una gtx 690, riusciamo farceli stare

sarebbe già meglio, poi però ci sarebbe il problema di farci stare i componenti nel case....e così si ricomincia ad aggiungere denaro :asd: però dai viste le immagini è piccolino, ma con una mainboard micro atx, un dissipatore originale e una vga che non sia una gtx 690, riusciamo farceli stare

e se mi do al modding estremo? ahahahahahahahah taglio via tutto :D un'alternativa del genere? ho anche incluso hdd e masterizzatore:adda.webp

- - - Updated - - -

ALTERNATIVA:

CPU: Phenom II X4 955 3.2GHz 77€
GPU: MSI R7770-PMD1GD5 Scheda video: Amazon.it: Elettronica 97€
Mobo: AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 56€
RAM: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Scheda di memoria: Amazon.it: Elettronica 32€

262€

Dici che HD e DVD potrebbero non collegarsi.....non sono SATA?
@dragonrising qual'era lo standard di quegli anni? Sai mica?

EDIT: qual'è la risoluzione massima del tuo schermo?

non lo so... è un monitor vecchio ma poco importa, ho un 42" led full hd in cameretta, se devo giocarci lo attacco a quella tv e mi godo il gioco, per starci su internet può bastare il monitor che ho :asd:

Mamma mia che brutto case. :asd: E che brutto ali. :lol:
Non ho capito una cosa... hai detto che il masterizzatore non è SATA (quindi è inutilizzabile), ma l'HDD è SATA?
Se si riesce a recuperare l'HDD e il Case allora si può fare qualcosa, altrimenti aspetterei di avere altri 40€.

P.S: Comunque dai una bella pulita. :D

EDIT: Io sinceramente cambierei anche ali se si riesce (quello è vecchio e di marca ignota...).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro