Resuscitare o cambiare :)

Pubblicità

alepet

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
37
Buonasera..
ho un dubbio che mi perseguita.
Ho un toshiba satellite c670d-114
Vi scrivo le specifiche:

CPU: AMD Dual-Core Processor E-350 APU
GPU: AMD Radeon™ HD 6310 Graphics
RAM: DDR3 4gb (2+2) 1,066 MHz
Hard Disk 320 GB.

Il pc funziona discretamente, anche se inizia ad essere vecchio.
sono indeciso se spenderci dei soldi e dargli una nuova vita, oppure accantonarlo perché non vale la pena e prendere un altro Notebook.
Voi che ne pensate?
Pc usato per office, navigazione e multimedia.
in caso, avevo pensato alla sostituzione del hdd con un ssd, e portare la ram a 8GB, togliendo quei 2 banchi da 2+2 GB, e prendere dei 4+4 GB.
Che mi consigliate? sono nelle vostre mani ;)

L'E-350 non è certo un miracolo di potenza, ma ancora dovrebbe andare bene.
Totalmente inutili gli 8 GB, mettici un bel SSD da 240 GB (tipo OCZ, economico e valido) e vedrai davvero un bel cambiamento.
Se puoi non stare a spostare tutto MA reinstalla partendo da 7 o 8.1 già con service pack e fai gli aggiornamenti.
Spesso eliminando tutte le porcherie di base della casa il miglioramento è di già per se notevole.
E se ci riesci usa i driver più recenti.
Come antivirus usa Avira, leggero e poco invasivo, oltre che essere praticamente il migliore fra i gratuiti (e spesso anche fra quelli a pagamento).

L'E-350 non è certo un miracolo di potenza, ma ancora dovrebbe andare bene.
Totalmente inutili gli 8 GB, mettici un bel SSD da 240 GB (tipo OCZ, economico e valido) e vedrai davvero un bel cambiamento.
Se puoi non stare a spostare tutto MA reinstalla partendo da 7 o 8.1 già con service pack e fai gli aggiornamenti.
Spesso eliminando tutte le porcherie di base della casa il miglioramento è di già per se notevole.
E se ci riesci usa i driver più recenti.
Come antivirus usa Avira, leggero e poco invasivo, oltre che essere praticamente il migliore fra i gratuiti (e spesso anche fra quelli a pagamento).
Allora mi consigli un ssd, e un altro paio di anni farà il suo sporco mestiere ;)
L'hdd lo butto direttamente :)
Mi fai una guida rapida sui driver. Dove prenderli? Ecc

Si, l'ssd è un VERO toccasana per i pc di quel tipo.
Sono riuscito perfino a far andare benino un atom dualcore con quelli :)
Per i driver o sul sito della casa, o via aggiornamento automatico con 7 e 8.1, oppure al sito AMD per video.

Si, l'ssd è un VERO toccasana per i pc di quel tipo.
Sono riuscito perfino a far andare benino un atom dualcore con quelli :)
Per i driver o sul sito della casa, o via aggiornamento automatico con 7 e 8.1, oppure al sito AMD per video.
Ti dico sinceramente che un 256 GB economicamente parlando mi ucciderebbe! Ahahahahah
Per evitare di perdere tempo, dove posso scaricare il driver pack aggiornato? Sito ufficiale?

Tutto dipende dal tuo utilizzo.
Fermo restando che un SSD migliora le prestazioni più di qualunque altro aggiornamento, c'è da dire che quell'AMD sotto il "cofano" è proprio fiacco. Se hai bisogno di più prestazioni per nuove funzioni, con 500€ ti porti a casa l'accoppiata i5-4210U + 820M sempre in un 17".
Se non hai soldi da spendere ed il tuo utilizzo è prettamente quello "da ufficio" allora vai di SSD. Io, aggiungo, avendo necessità di più spazio di quel che mi offre il mio SSD, ho tolto il lettore DVD (inutilizzato) sostituendolo con l'hard disk meccanico che funge da archivio.

CIAWA

Ultima modifica:
Ok, va bene anche il 120 GB che costa abbastanza poco (60/70 euro).
Non esistono driver pack, al sito della casa trovi il modello del pc e i relativi driver.
Comunque se installi 7 o 8.1 su una macchina di un paio di anni, di solito, li aggiornamenti li fa da solo in modo automatico.
Al massimo, di solito, manca il driver del lettore di card :)

Tutto dipende dal tuo utilizzo.
Fermo restando che un SSD migliora le prestazioni più di qualunque altro aggiornamento, c'è da dire che quell'AMD sotto il "cofano" è proprio fiacco. Se hai bisogno di più prestazioni per nuove funzioni, con 500€ ti porti a casa l'accoppiata i5-4210U + 820M sempre in un 17".
Se non hai soldi da spendere ed il tuo utilizzo è prettamente quello "da ufficio" allora vai di SSD. Io, aggiungo, avendo necessità di più spazio di quel che mi offre il mio SSD, ho tolto il lettore DVD (inutilizzato) sostituendolo con l'hard disk meccanico che funge da archivio.

CIAWA
Farò così.. grazie ;)
Tanto per il lavoro duro ci pensa il fisso, il portatile deve solo fare da muletto!
ho letto che per quanto riguarda ssd, bisogna settare determinate impostazioni nel sistema operativo per far si che funzioni bene..
sai darmi qualche delucidazione a riguardo? Grazie!

Non esistono driver pack, al sito della casa trovi il modello del pc e i relativi driver.
Comunque se installi 7 o 8.1 su una macchina di un paio di anni, di solito, li aggiornamenti li fa da solo in modo automatico.
Grazie del supporto :) ti aggiorno a lavoro ultimato!!

Buongiorno!!
Meglio che installo win 8 o 7? il Notebook potrebbe avere problemi con 8?
Perché se devo scegliere, preferisco 8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro