Restrizione condivisione cartelle con XP

mrsgpt

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti
ho questo problema, il mio pc fa parte di una LAN aziendale senza server di rete. Fino all'anno scorso utilizzavo, come sistema operativo, WIndows 200O e potevo condividere le mie cartelle in rete solo con le persone che autorizzavo io Ora che ho installato XP professional non riesco più a restringere il campo delle persone con cui condividere le mie cartelle.
Come posso risolvere il problema ?
Grazie per risposte.
 
G

greengio

Ospite
Disattiva la "condivisione file semplice" e vedrai che avrai ancora la scheda dove settare le autorizzazioni per ogni cartella...
 

mrsgpt

Nuovo Utente
6
0
ti ringrazio per la pronta risposta.
Così ho fatto, ma quando tento di creare le autorizzazioni per la restrizione della condivisione della cartella, a differenza di quanto avevo W2000, non riesco a vedere i pc degli altri colleghi e pertanto la cartella rimane disponibile a tutti o a nessuno.
Attendo consigli.
Grazie
 
G

greengio

Ospite
Hai creato gli utenti (quelli a cui dare o negare l'accesso) in locale sul tuo PC ?
 
G

greengio

Ospite
Semplicemente da pannello di controllo/account utente... Poi avrai la possibilità di aggiungerli nella scheda "protezione" di ogni cartella che andrai a condividere...
 

mrsgpt

Nuovo Utente
6
0
ringrazio nuovamente per la risposta, ma pur avendo creato l'account del collega che mi sta accanto (per fare una prova), quando seleziono "autorizzazioni", non mi fa vedere l'icona del pc che intendo autorizzare, vedo solo l'icona del mio pc.
 
G

greengio

Ospite
Tu non puoi dare l'autorizzazione ad un PC ma puoi dare l'autorizzazione ad un utente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili