Resto con la 8800 ultra o cambio con la 260??

Pubblicità

tempest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Come da oggetto, in questi giorni , girando un po' per i negozi qui a Montreal(canada), dove vivo, ho visto qualche prezzo interessante per cio' che concerne la nuova gtx 260 della gforce !Nessuno me ne voglia, ma ho nvidia da parecchi anni, forse son stato fortunato, non so, ma non ho mai avuto problemi ,quindi desidero continuare con tali schede grafiche(anche se sono piu' che sicuro che la serie ati48xx e' ottima)!!!
Vi posto il link cosi' potete vedere da voi i prezzi in dollari...poi dividete per 1.5, ed otterrete il prezzo in euro!!
Future Shop
come potete vedere c'e' un modello da 349(232 euro) dollari ed un altro a fine pagina oc da 379(252 euro)!!!Dalla firma potete vedere la mia configurazione, ho una 8800 ultra oc, con la quale mi trovo benissimo, ma so che i giochi in arrivo sono sempre piu avidi di risorse!!Visto che riuscirei a vendere con facilta' la mia scheda intorno ai 150 dollari, forse qualcosina in piu', vale la pena cambiarla con uno dei due modelli sopraindicati, ne trarrei evidenti vantaggi, oppure mi tengo la mia 8800 ultra????Grazie in anticipo per i vostri consigli??

Ciao, nelle situazioni più rosee avrai un incremento di 10 fps circa, a favore della GTX 260. Il panorama attuale dei videogiochi mi sconsiglia dal farti investire anche un solo euro per la GTX 260, quando ha un'ottima 8800 Ultra. Il mio consiglio è di aspettare marzo/aprile/maggio, quando usciranno le schede grafiche Nvidia e ATI di nuova generazione, realizzate a 40/45 nanometri.

Due articoli che dovresti leggere:

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Tutte le schede grafiche del momento a confronto

e

[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]GeForce GTX 280 e 260, le nuove regine di Nvidia[/FONT]

beh,la tua 8800ultra è forte come una 4850,del resto vicina alla 4870/gtx260.

l'incremento ce l'avresti pure,ma varrebbe la pena solo con gtx280/4870x2...

nn me la sento da farti cambiare la vga.
magari,+ avanti,potrai abbinare la nuovga vga a cpu/mb e ram nuove!

beh,la tua 8800ultra è forte come una 4850,del resto vicina alla 4870/gtx260.

l'incremento ce l'avresti pure,ma varrebbe la pena solo con gtx280/4870x2...

nn me la sento da farti cambiare la vga.
magari,+ avanti,potrai abbinare la nuovga vga a cpu/mb e ram nuove!
...praticamente devo cambiare tutto il pc????
ho comprato questo a Natale scorso, e sinceramente vorrei tenerlo almeno un altro anno (parlo di configurazione hw....esclusa vga)!!In ogni caso, forse l unico gioco che puo' veramente mettere in ginocchio la mia scheda, per adesso e' solo crisys, per il resto, i giochi vanno ancora con una buona fluidita'!!!

stai tranquillo la tua 8800ultra puo fare ancora molta strada pensa che persino la mia 8800gt ancora fornisce prestazioni ottime quindi stai tranquillo
ti durera ancora per molto cosi come la mia 8800gt

dipende da che risoluzione giochi soprattutto se vuoi giocare bene a crysis... xo io ti consiglio di aspettare un altro po' la tua scheda è ancora una delle migliori... se proprio vuo cambiare o fai uno sli (tri sli meglio ancora) sempre con la 8800 ultra oppure devi orientarti su una hd4870 x2 o una gtx280 come han detto gli altri

Ciao, nelle situazioni più rosee avrai un incremento di 10 fps circa, a favore della GTX 260. Il panorama attuale dei videogiochi mi sconsiglia dal farti investire anche un solo euro per la GTX 260, quando ha un'ottima 8800 Ultra. Il mio consiglio è di aspettare marzo/aprile/maggio, quando usciranno le schede grafiche Nvidia e ATI di nuova generazione, realizzate a 40/45 nanometri.
...
Anche se una GTX 260 è sensibilmente più veloce di una 8800Ultra ti consiglio di seguire il suggerimento di Manolo.

Aggiungo che faresti meglio a "dare una mano" alla cpu (overclock) e potresti anche portare la ram a 4gb.

Anche se una GTX 260 è sensibilmente più veloce di una 8800Ultra ti consiglio di seguire il suggerimento di Manolo.

Aggiungo che faresti meglio a "dare una mano" alla cpu (overclock) e potresti anche portare la ram a 4gb.

Ma no, che sensibilmente.... non esageriamo..generalmente non sono molto distanti.. se poi pochi frame per te sono sensibilmente, allora ok....

Io gioco sempre alla massima risoluzione del mio schermo, quindi 1680x1050(per michele x360), e le mie perplessita' sono 2!!la prima, e' che ho girato tantissimo su forum e via dicendo, e quasi tutti dicono che le applicazioni che sfruttano 4 gb di ram si contano sulle dita una mano, e pare che tra queste non vi sia alcun videogioco(correggimi se sbaglio), quindi sono un po' restio ad acquistare altri 2gb di ram!!!secondo, non ho proprio la minima idea di come si faccia un overclock, ed in piu' sempre leggendo qua e la, mi e' parso di capire che spesso si ottengono percentuali di miglioramento relativamente significative, tipo 10-15%...e anche qui, correggimi se sbaglio!!!!in ogni caso, dai commenti generali, mi e' parso di capire che la mia 8800 ultra OC possa ancora fare il suo lavoro.....con dignita'!!!

Tempest, la tua scheda va bene, non cambiarla. Per quanto riguarda la RAM fatti due conti... 4 GB non costano poi moltissimo, li acquisti e sei a posto per un po'. Anche con 2 GB però te la cavi senza problemi.

mmmm aspetta,come vedi sn usciti i neahlem e io li ho già trovati su internet neanke a prezzo malvagio.

aspetta la primavera/ESTATE e fai un cambio come si deve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro