PROBLEMA Restituzione Headset Asus STRIX Strix 7.1

Pubblicità

GISphoenix1996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Premetto che non sapendo esattamente dove inserire questa discussione (non essendoci una sezione apposita nel mercatino) ho deciso di metterla qui. Perdonatemi se non è il posto più giusto :inchino:

Allora, il 14/05/2015 ho comprato un headset (Asus STRIX Strix 7.1) presso un rivenditore online. Non essendone rimasto contento visto la pessima qualità del microfono e un problema software costante nel collegarlo al mio pc (ogni volta che le collegavo mi bloccava molti programmi), ho deciso di restituire il prodotto. Per cui ho iniziato una pratica di RMA per farmi RIMBORSARE i soldi spesi per l'articolo. Così dopo essere stato accettato dal rivenditore ho provveduto a spedirgli le cuffie indietro.
Oggi, 23/11, il pacco è arrivato a destinazione. Pochi minuti fa il rivenditore mi ha mandato una mail scrivendomi che il prodotto è stato testato ed è risultato difettoso e pertanto mi verrà SOSTITUITO, chiedendomi se preferissi un cambio dell'oggetto con uno nuovo o un buono da spendere nel negozio.

Volevo sapere se è mio diritto farmi rimborsare in quanto non sono rimasto minimamente soddisfatto del prodotto o se al massimo posso avere un buono.

Grazie a tutti

Sì d hanno dei buoni sconto perchè per legge non posso restituire l importo in contanti se non entro un certo periodo (se non sbaglio). Anche amazon con i resi restituisce i soldi con buoni sconto.
Comunque per legge penso che per il periodo di reso è passato troppo tempo. Per accorgersi che il prodotto non ha una buona qualità o comunque non necessario non servono 6 mesi, volendo dopo 1 settimana si ha già ben capito comè la situazione.
Credo ti resti solo da accettare la sostituzione, prova comunque a richiedere un rimborso ma sono sicuro al 99% che non te lo concederanno.

Sì d hanno dei buoni sconto perchè per legge non posso restituire l importo in contanti se non entro un certo periodo (se non sbaglio). Anche amazon con i resi restituisce i soldi con buoni sconto.
Comunque per legge penso che per il periodo di reso è passato troppo tempo. Per accorgersi che il prodotto non ha una buona qualità o comunque non necessario non servono 6 mesi, volendo dopo 1 settimana si ha già ben capito comè la situazione.
Credo ti resti solo da accettare la sostituzione, prova comunque a richiedere un rimborso ma sono sicuro al 99% che non te lo concederanno.

Quello che pensavo io è che, avendolo chiesto esplicitamente quando ho fatto la richiesta per il reso ed avendola accettata da parte loro, stessero cercando un modo per non restituirmi i soldi spesi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro