"Restauro" vecchio aspire E500

Pubblicità

Toziano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti volevo chiedervi aiuto per un lavoretto da poco che avevo intenzione di fare.
Premetto che sono già in fase di assmblaggio di un nuovo pc (onde evitare che mi proponiate di "partire da zero").
Dunque il pc è un vecchio aspire E500. Gli ho installato W7 ma i driver della scheda audio non sono compatibili.
Volevo chiedervi se consciate una scheda audio compatibile con la mobo dell' E500, dovrebbe essere RC410-M2 (V1.0), per conferma comunque lo aprirò e vi posterò una foto. Inoltre volevo dargli una spintarella dal punto di vista prestazionale (vabbè che è vecchio ma non si può impallare appena apri più di 3 finestre!)
Cosa mi consigliate???
Grazie:vv:

mi spieghi perchè ti serve una scheda audio?
Cmq ti consiglio vista l'età del PC che tra l'altro è anche un preassemblato di optare per una Creative Sound Blaster Audigy 1 o 2 con connettore classico PCI 33MHz ed andrai sul sicuro :ok:

grazie ora ci provo:sisi:

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:05 ----------

mmmm niente non funzionano. In effetti avevo trovato dei driver compatibili (che alla fine sono proprio quelli proposti da acer) ma la schedia riproduce soltanto alcune frequenze.

grazie ora ci provo:sisi:

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:05 ----------

mmmm niente non funzionano. In effetti avevo trovato dei driver compatibili (che alla fine sono proprio quelli proposti da acer) ma la schedia riproduce soltanto alcune frequenze.

Bene allora in questo caso scarica quelli per windows 7 direttamente dal sito ufficiale realtek e prova : Realtek

Umh...hai lo stesso chipset audio che avevo io nel mio vecchio Packard Bell :asd:, quindi con quei driver dovresti riuscire a risolvere il problema.

Scusatemi non avevo trovato info sul suo preassemblato e siccome lui chiedeva una scheda audio, ho subito indicato l'alternativa più economica ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro